I Veterani dello Sport preparano i Tricolori Mezza Maratona e accolgono nuovi soci

Condividi

Importanti annunci durante l’assemblea della sezione genovese dell’UNVS da parte del presidente Francesco Garbarini, che fanno eco a proposito di quanto dichiarato in precedenza sui Campionati Nazionali di Mezza Maratona dei Veterani dello Sport che si svolgeranno in concomitanza con la Mezza di Genova, domenica 14 aprile 2024, anno in cui la Superba è capitale Europea dello Sport. Venerdì sono state ipotizzate ulteriori iniziative per rendere la sezione Emilio Lunghi ancora più protagonista nell’anno in cui lo sarà l’intera città.

Innanzitutto sono stati presentati con un caloroso benvenuto i nuovi consoci: Gianluca Argiolas, Elisabetta Binacucci, Armando Marsano, Mauro Nasciuti, e Germano Tabaroni. Quindi traendo spunto dalle prime numerose iscrizioni di veterani alla Mezza, Nazionale e Genovese, dall’endorsement ricevuto assieme alla Podistica Peralto società organizzatrice, ha illustrato le iniziative che l’UNVS potrebbe mettere in atto:

Queste le parole di Francesco Garbarini. “Sarebbe mia intenzione ampliare la nostra partecipazione con il patrocinio al torneo di hockey su prato, categoria “Master”, organizzato dal nostro consocio Franco Melis, anch’esso inserito nel palinsesto delle manifestazioni di  Genova 2024, quindi a una gara di golf, categoria “Master” presso il Golf Club di Rapallo, – con il coinvolgimento del maggior numero di soci UNVS della nostra sezione, e alla prima tappa del neonato “Cammino dei Santuari del Mare”, da Sestri Ponente alla Madonna della Guardia, chiedendo, all’assessore allo sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi, che lo ha ufficialmente presentato, di essere nostra madrina.  Non dimentichiamo che il prossimo anno la Liguria sarà “Regione europea dello sport” per cui sarà nostro compito, o, del futuro Presidente e Consiglio Direttivo proporre avvenimenti”

Condividi

Articoli correlati