Punto importante per la Rimont Progetti Genova

Condividi

E’ stata una partita molto equilibrata e altrettanto combattuta quella che ha visto opposte la Mosaico Ravenna Volley e la Rimont Progetti Genova. Sabato 9 marzo al Palazzo dello Sport “Angelo Costa” di Ravenna queste due formazioni, divise da un solo punto in classifica, si sono date battaglia alla ricerca di punti per la salvezza.

Il primo set, dopo essere stato giocato punto a punto e con grandi difese da parte di entrambe le squadre, viene chiuso dalle ragazze guidate da Matteo Zanoni ai vantaggi.

I successivi tre set si chiudono tutti con l’identico punteggio, segno del grande equilibrio in campo. Nel tie break conclusivo la squadra di casa si dimostra un po’ più determinata a vincere l’incontro. C’è il rimpianto, da parte genovese, di non essere riuscite a chiudere meglio il quarto set che avrebbe portato tre punti molto importanti. Il punto conquistato muove comunque in positivo la classifica.

“E’ stata una partita caratterizzata da alterne fasi di predominio – commenta coach Zanoni – il nostro rimpianto è stato di non aver saputo interpretare alcuni momenti in termini di chiusura. Nel finale del quarto set – prosegue Zanoni – potevamo fare qualcosa meglio. Nel complesso abbiamo giocato una partita generosa e abbiamo pagato alcune ottime individuallità delle avversarie. Il punto preso, anche se non siamo del tutto contenti, ci mantiene in gioco per tutto il campionato fino alla fine. Abbiamo mantenuto abbastanza alto il livello del gioco e ora – conclude il coach – abbiamo due partite in cui dobbiamo provare a capitalizzare”.

Sabato 16 marzo, alle ore 17, la Rimont Progetti Genova affronterà in casa al PalaMaragliano di Genova Prato il Volley Modena, mentre il 23 marzo sarà in trasferta a Pavia per affrontare la SFRE Tecnilux.

Condividi

Articoli correlati

Audax Quinto brilla su tutti i fronti

Ottime prestazioni per le  ragazze dell'Audax Quinto in pedana...

Il CUS Genova Volley torna in Serie B

È festa in casa CUS Genova Volley. Dopo un...

Rimont Progetti Genova lotta ma cede al Volley 2001 Garlasco

Sabato 6 aprile, alla ripresa del campionato dopo la...

Al via la 36^ edizione del torneo “Anselmo e Rinaldo”

Domenica 7 aprile si svolgerà al Palazzetto dello Sport...

La selezione universitaria femminile supera Torino e vola alle finali nazionali di Campobasso

Dopo la vittoria contro Piemonte Orientale arriva anche la...

Volley e solidarietà: l’iniziativa della Pallavolo Carcare con i SUPEREROI PER VOI

Volley e solidarietà: la Pallavolo Carcare raccoglie ed affida...