Serie A2M, Netafim Bogliasco piega il Marina di Carrara: finisce 11-8

Condividi

Ritorno al successo per il Netafim Bogliasco 1951 che dopo aver collezionato un solo punto nelle ultime due settimane ritrova l’appuntamento con la vittoria.

Nel 15° turno di Serie A2 maschile, i ragazzi di Gimmi Guidaldi piegano non senza fatica il Marina di Carrara. Alla Vassallo i biancazzurri si impongono 11-8 al termine di una gara restata in equilibrio per tre quarti del suo svolgimento. Malgrado siano sempre stati in vantaggio i liguri non sono infatti mai riusciti a staccarsi di dosso un avversario tenace e resiliente in grado di raggiungere più volte sul pareggio Boero e compagni. E pensare che dopo la prima frazione la sfida sembrava già essersi messa in discesa per i bogliaschini, avanti prima 2-0 con le prodezze in superiorità di Mugnaini e Blanchard e poi 3-1 con il rigore di Brambilla. Sembrava l’avvio di un pomeriggio relativamente tranquillo e invece i carrarini dimostravano presto di non essere per nulla d’accordo con questa visione. Gli ospiti risalivano infatti fino al 3-3 e, dopo aver subito le reti di Boero e Mugnaini, rimettevano tutto di nuovo in equilibrio prima del cambio vasca. Bogliasco ha rimetteva la testa avanti nel terzo parziale, con le reti di Blanchard in apertura e di Taramasco in chiusura, ma non riusciva ancora a staccarsi dal collo il fiato di un avversario che arrivava alla terza sirena distanziato di una sola lunghezza. Un distacco confermato anche in avvio di quarto tempo quando Mugnaini siglava la sua terza gioia personale ma Carrara tornava ancora una volta a meno 1. Lo strappo decisivo era però dietro l’angolo e si concretizzava con il mini break firmato da Boero, Bottaro e Brambilla, anche se a chiudere le marcature erano di nuovo gli ospiti.

“Abbiamo lavorato tanto ultimamente e oggi evidentemente abbiamo accusato un po’ troppo la stanchezza – ha commentato a fine gara coach GuidaldiPerò siamo stati bravi a giocare nonostante i carichi di lavoro e a portare a casa una vittoria che è sempre importante. Ora, sempre coerenti con la nostra intenzione di affrontare una gara alla volta, giriamo subito pagina e cominciamo a pensare alla trasferta di Lavagna di sabato prossimo”.

“Oggi abbiamo disputato probabilmente la peggior gara della stagione – ha invece dichiarato Alessandro Bottaro, nominato MVP Hub 799 della sfida odierna – però dopo i passi falsi delle scorse settimane era troppo importante vincere e per fortuna ci siamo riusciti”.

TABELLINO: NETAFIM BOGLIASCO 1951-C.N. MARINA DI CARRARA 11-8

NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, D. Broggi Mazzetti, G. Mannai, M. Mugnaini 3, J. Blanchard 2, M. Vavassori, F. Gavazzi, L. Alberti, G. Boero 2, F. Brambilla Di Civesio 2, A. Bottaro 1, D. Piovani, F. Poggi, N. Taramasco 1. All. G.M. Guidaldi

C.N. MARINA DI CARRARA: L. Cavo, N. Priolo, M. Zampini 1, A. Bertagna 1, S. Maltinti, M. Gilardo 2, E. Bonicelli 1, S. Botto, G. Botto 2, M. Cappelli, R. Giusti 1, A. Ottazzi, F. Merano. All. Z. Zaric

Arbitri: Castagnola e Cavallini

Note

Parziali: 3-1 2-4 2-1 4-2 Usciti per limite di falli Mannai (B), Broggi Mazzetti (B), Gavazzi (B), Bertagna (C) e Cappelli (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Netafim Bogliasco 3/11 + tre rigori, Marina di Carrara 2/15 + tre rigori. Spettatori 200 circa.

Condividi

Articoli correlati

Ch. League, la Pro Recco in campo a Marsiglia

Conclusa la regular season di campionato, la Pro Recco...

Al via i lavori per la costruzione della nuova piscina al Palamariotti della Spezia

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo...

Vittorie importantissime per Locatelli Genova e Rapallo

Tutto in bilico anche nella lotta per evitare la...

Netafim Bogliasco 1951 sconfitta a Padova

Niente da fare per le ragazze del Netafim Bogliasco 1951 nella...

Pro Recco corsara a Savona

La Pro Recco vince il derby in casa del...