Play-in Silver, ottimo esordio dello Spezia Basket Tarros contro Varese

Condividi

Parte bene l’avventura dello Spezia Basket Club Tarros nella Play-in Silver, la seconda fase del Campionato di Serie B Interregionale. I bianconeri, infatti, hanno la meglio sul Campus Varese, una formazione, è vero, fatta da giovani, ma giovani di ottimo livello, una sorta di seconda squadra della Pallacanestro Varese di A1. Altrettanto vero, come è stato sottolineato, che ai lombardi mancavano due uomini importanti, ma lo stesso si deve dire per i bianconeri, che non hanno potuto contare sull’apporto di Fazio e Mencarelli.

Al Palasprint la partita inizia su ritmi molto alti e sono gli ospiti a tentare l’allungo, subito annullato dai padroni di casa. La prima frazione finisce in parità: 25-25. Nel secondo tempino l’allungo è di marca bianconera e si concretizza in un break di 12-0, anche se poi Varese riesce a riportarsi sotto, ma alla pausa lungo il gap è sempre in doppia cifra (47-37). Al ritorno sul parquet, Varese si riavvicina, ma la Tarros riesce a non farsi raggiungere: i lombardi restano sempre dietro e ai dieci minuti finali le due squadre si presentano sul 68-60. Un vantaggio esiguo per la pallacanestro, ma che gli spezzini incrementano subito, poi progressivamente staccano nettamente gli avversari sino a scavare un divario di 20 lunghezze. Alla fine il gap sarà ridotto, ma la vittoria resta netta: la Tarros si impone 98-84 e nella parte conclusiva del match Scocchera lascia anche ampio spazio ai giovani, che si sono fatti trovare pronti ed hanno dimostrato al coach che può tranquillamente contare sul loro apporto.

“Sia noi che loto eravamo a ranghi ridotti – commenta coach ScoccheraE’ stata una partita nella quale hanno prevalso gli attacchi sulle difese, come dimostra anche il risultato. Siamo corti nelle rotazioni, ma la panchina si è fatta trovare prontissima”.

Una vittoria più che mai di squadra che permette alla Tarros di salire a 10 punti in classifica. Prossimo appuntamento domenica 10 marzo contro Derthona.

Condividi

Articoli correlati

CUS Genova batte Vado e conquista il Girone Liguria di Serie C

È festa in casa CUS Genova Basket. Dopo la...

Under 15 Eccellenza: Cogeim Vado campione regionale in Piemonte

Dopo la vittoria del titolo piemontese, avvenuta al termine...

Sestri battuta di misura a Collegno, ora i playout salvezza

L’ultima sfida del Girone Playout di Serie B Interregionale...

Ardita Juventus 1906 promossa in serie B

L’Ardita Juventus 1906 è campione regionale in Serie C!...

Pallacanestro Sestri: successo importantissimo contro Campus Piemonte

Doveva vincere e così è stato. La Pallacanestro Sestri...