Domenica la 41a edizione del Giro dell’Acquedotto di Genova

Condividi

Il Giro dell’Acquedotto di Genova, giunto alla 41a edizione, rappresenta un appuntamento imprescindibile per ogni podista ligure. Questa straordinaria manifestazione, ormai consolidata come una vera e propria classica, ha le sue radici negli anni ’80 grazie all’intraprendenza, all’entusiasmo e alla passione di alcuni volontari appartenenti all’Associazione Giovani Amici Uniti dell’Alta Val Bisagno.

Con l’obiettivo di valorizzare il suggestivo percorso dell’Acquedotto storico di Genova, l’iniziativa si è concretizzata in una gara podistica e in una camminata ludico motoria. Tale idea, premiata sin dall’inizio, ha reso la rassegna podistica un autentico successo che cresce di anno in anno.

La competizione si rivela adatta tanto ai podisti scalatori, desiderosi di sfidare se stessi lungo il tracciato, quanto alle famiglie che optano per la versione ludico motoria, cercando un itinerario suggestivo da percorrere a piedi. In quest’ottica, la filosofia della passeggiata lenta e del contatto con la natura si amalgamano in un’esperienza che va oltre la semplice competizione, abbracciando il piacere di scoprire un ambiente ricco di storia e paesaggi mozzafiato.

Il ritrovo dei podisti sarà domenica prossima dalle ore 08:00 alle ore 09:00 in Piazza Giuliano Suppini 4, sede Associazione G.A.U.

La partenza sarà data alle ore 09:30 in piazza e l’itinerario sarà il seguente: VIA PRATO VERDE – VIA PAOLO PARTENOPEO – VIA DEI NOCETI (tratto pedonale) – VIA INFERIORE GAMBONIA – ACQUEDOTTO SINO A SAN SIRO in località Cadato si immettono in SALITA G. BERTORA, attraversano VIA DI CRETO e riprendono SALITA BERTORA – VIA ALLA CHIESA DI SAN SIRO – SALITA DEI SERRONI – ACQUEDOTTO – VIA DEI NOCETI – VIA PARTENOPEO – VIA PRATO VERDE – arrivo in PIAZZA SUPPINI

Condividi

Articoli correlati

Genova Trail nel segno di Aiello, Nichetti, Parodi e Brogi

Si è conclusa la seconda edizione del Genova Trail,...

Trail Running, domenica ritorna il Genova Trail tra palazzi storici, forti e vette a picco sul mare

Scoprire e valorizzare il territorio facendo sport? È l’obiettivo...

Doppietta etiope alla Mezza di Genova

Vittorie straniere alla Mezza di Genova, che ha portato...

Domenica 19 maggio a Zoagli la 46a Marcia dei 5 Campanili

La Pro Loco di Zoagli, in collaborazione con Sporteventi...

Conto alla rovescia per la Vibram Maremontana

E' iniziato il conto alla rovescia per la tredicesima...