Corso istruttori Uits Liguria 1° livello: esperienza importante per nove direttori TSN Genova

Condividi

Nove direttori di tiro del TSN Genova stanno affrontando il corso istruttori istituzionali UITS Liguria di 1° Livello con altri 11 colleghi delle sezioni liguri, ospitato a Rapallo dalla locale sezione del TSN.
L’obiettivo del corso in 5 giornate (23-24-25 Febbraio e 2-3 Marzo), con lezioni di teoria e pratica, test di ammissione, esami pratici in itinere e prove finali pratiche, scritte e orali, è quella di formare personale che possa sviluppare competenze per il rilascio dei DIMA (Diploma Idoneità Maneggio Armi), istruire le GPG (Guardie Particolari Giurate), e le Polizie Locali che ne facessero richiesta.

Tra i temi approfonditi troviamo la sicurezza nel maneggio delle armi, le principali tecniche di tiro con arma corta e lunga, le nuove metodologie di insegnamento, la legislazione che attualmente regolamenta detenzione, porto e trasporto di armi e munizioni, cenni di balistica interna, esterna e terminale.

“Ho parlato con tutti i nostri direttori di tiro impegnati – le parole del presidente del TSN Genova Renato Masieri – e ho riscontrato, a metà del percorso, grande soddisfazione per la qualità dell’esperienza. Il nostro poligono è quello con il maggior numero di partecipanti e questo dato mi riempie di orgoglio e dà la misura di come la sezione genovese sia molto viva. Un ringraziamento all’UITS Liguria del Presidente Nicola Maruccia e ai formatori Flavio Ravasi e Pietro Galluffo”.

I partecipanti del TSN Genova: ⁠Ettore Costa,  ⁠Alessandro Gandini, ⁠Tamara Leonardi, ⁠Lorenzo Masieri, Alberto Miglio, ⁠Maurizio Presotto, ⁠Paolo Salomone, ⁠Angelo Sciutto e ⁠Roberto Valle.

Condividi

Articoli correlati

TSN Genova in luce a Rho con l’argento di Roberto Valle

Il Campionato Nazionale Ex Ordinanza Corte si apre per...

L’ultimo saluto ad Antonio Giuliani

Il Presidente Costantino Vespasiano e tutta la UITS si stringono...

L’Uits cresce in Liguria con il corso per i direttori di tiro dei poligoni

Venti direttori di tiro dei poligoni liguri stanno affrontando...

A Rapallo dieci medaglie per il TSN Genova

A Rapallo, domenica 18 febbraio, si apre la stagione...

TSN Genova: promozione e agonismo, dal 1851 sulla breccia

Renato Masieri è l'orgoglioso presidente della più  antica società...

A Rapallo il Tiro a Segno ligure riunisce le eccellenze del 2023

Si svolta nella splendida cornice del Comune di Rapallo...