Campionato Italiano Cadetti A2: ottimi risultati per il Judo Club Sakura Arma di Taggia

Condividi

E’ un bel periodo per le ragazze del Judo  Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. che stanno ottenendo ottimi risultati nelle gare alle quali partecipano. Domenica scorsa, i Cadetti (anni 2007-2008-2009) erano in gara a Policoro (MT), cittadina della Basilicata dove è stata organizzata la finale nazionale del Campionato Italiano Cadetti A2 di judo.

Per la Società di Arma di Taggia era in gara Amaranta Angelillo, cat. di peso fino a 40 Kg. Nonostante fosse la sua prima gara a carattere nazionale, la giovane atleta non è lasciata  intimorire e ha affrontato con decisione gli incontri che le si sono presentati. La sua caparbietà, nonostante qualche insicurezza dovuta all’inesperienza, l’ ha portata a raggiungere un ottimo quarto posto che le ha aperto le porte alla partecipazione alla finale nazionale del Campionato Italiano Cadetti A1 che si terrà ad Ostia Lido il 10/03/2024.

Il Maestro Ben.to Alberto Ferrigno, che ha seguito l’ atleta in gara, ha commentato così l’ evento: “Sono soddisfatto del comportamento e del risultato raggiunto da Amaranta. E’ un’ atleta piena di entusiasmo, che desidera gareggiare e si impegna costantemente negli allenamenti in palestra. Deve fare ancora molta esperienza e questa si acquisisce soltanto allenandosi costantemente e gareggiando, senza timore di perdere. Con il gruppo preparato dall’Istruttore Alessio Ferrigno  l’ allenamento  non manca, le gare  sono in programma, per cui abbiamo fiducia che nuovi risultati possano arrivare”.

Condividi

Articoli correlati

Budo Semmon Gakko

Il Budo Semmon Gakko rappresenta la realtà judoistica più...

Campionato italiano Master: Pro Recco Judo al 4° posto società

Domenica 7 Luglio 20254 al Pala Pellicone - Fijlkam al...

Judo Club Sakura Arma di Taggia Asd

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha...

Sessione tecnica a Genova con la leggenda Shōhei Ōno, oro a Rio e Tokyo, il 14 settembre

Importante appuntamento da fissare per gli appassionati liguri e...

Parodi e Angilletta portano in alto la Pro Recco Judo

Sabato 8 giugno 2024 si sono svolti i Campionati...

Passaggio di Cinture per gli atleti del corso di Judo dell’ASD Torriglia Sport

Tempo di passaggio di Cinture per gli atleti del...