Ottima risposta per il primo “Softball No Limits” a Sanremo

Condividi

Si è concluso lunedì scorso a Sanremo l’evento Softball No Limits della Softball School, il primo torneo in assoluto con formula draft in Italia. Un grande successo, formula vincente per le ragazze che hanno giocato, pensato e condotto ogni giorno squadre diverse. Le atlete si sono confrontate , sono state aiutate da 4 coach esperti ma, soprattutto, sono state solo loro al centro dell’attenzione: durante i draft (ripresi in diretta su FB) e sul campo: uno spettacolo nello spettacolo.

A causa del maltempo la carovana colorata siè dovuta spostare in Valle Armea al mercato Fiori sia sabato che domenica quando il campo era ancora impraticabile. Lunedì invece complice un sole meraviglioso le ultime partite si sono giocate sul diamante di Pian di Poma.
Alla fine di questa tre giorni di softball questa la classifica delle prime 4 giocatrici (che saranno automaticamente le capitane della prossima edizione):
1 Sveva Mariotti
2 Francesca Drigani
3 Federica Forlani
4 Anita Girardi
MVP Carolina Pennucci
Presente alla cerimonia di premiazione il vice-sindaco Costanza Pireri. Flavia Ciliberto, ideatrice dell’evento commenta così: “Sono soddisfatta, si è svolto tutto come lo avevo immaginato, con le ragazze al centro dell’attenzione. Un’immagine studiata nei particolari: bella, colorata, coinvolgente che ha dato lustro al nostro sport. Anche l’idea di farlo durante il festival della canzone ci ha dato modo di farci notare durante l’incursione in centro  con 60 ragazze ognuna con un palloncino colorato. Al festival il softball c’era e si è visto anche in diretta tv.
Questo evento è riuscito nell’intento di fare giocare la fascia di età coinvolta, ovvero under17 ed in futuro si potrà anche allargare a ragazze più grandi che, tolto il campionato, hanno poche o addirittura nessuna opportunità di giocare.
A questo proposito confermo che a Sanremo  ci sarà sempre l’opportunità di giocare d’inverno con l’edizione 2025 ma daremo la possibilità anche d’estate, alla città che si candiderà, di ospitare l’evento in versione estiva e mi sbilancio di più offrendo l’opportunità anche al baseball.
Alla fine il successo più grande  sono stati i complimenti e la felicità dei genitori al seguito ma soprattutto nel vedere la felicità e il divertimento delle creature .
A questo punto non mi resta che dare appuntamento al  prossimo SOFTBALL NO LIMITS”.

Condividi

Articoli correlati

Alla Festa dello Sport i Rookies Genova spengono 15 candeline

Tendone di piazza delle Feste colmo di passione per...

Grande festa venerdì per i 15 anni della Genova Rookies al Porto Antico

Venerdì 24 maggio, in occasione della prima giornata della...

Softball School di Sanremo U15: buone prove nella doppia sfida contro le Grizzlies di Torino

Doppio incontro sabato scorso in trasferta per le ragazze...

I Genova Rookies lanciano l’International Summer Camp 2024

Sport, gioco, divertimento e cultura all'International Summer Camp dei...

Softball: crescono le Under 15 sanremesi

Doppio incontro sabato scorso in trasferta per le ragazze...