Sabato 4 maggio il corso VHF SRC della I-Zona FIV

Condividi

Il Comitato I Zona FIV, nell’ambito del progetto della “Formazione Costante”, organizza il corso VHF SRC per il giorno 4 Maggio 2024 presso i locali della LNI sez. di Sestri Ponente.

Il CORSO SRC è necessario per il rilascio della certificazione necessaria ed obbligatoria per l’uso di apparati VHF con la funzione Distress (DSC), all’interno dell’area GMDSS A1.

Lo Short Range Certificate (SRC) è destinato agli operatori non professionali (diportisti) operanti su imbarcazioni e navi non SOLAS.

I corsi GMDSS SRC si attengono alle indicazioni, sia a livello di programma che di numero di ore di lezione, previste dalle normative vigenti e durante il Corso, saranno disponibili 2 tutor del RYA ai quali rivolgersi.

Gli aspetti pratici del corso, ovvero le procedure di chiamata, vengono svolte grazie agli apparati messi a disposizione, e utilizzati per l’esame; le procedure verranno svolte direttamente su apparati conformi al GMDSS ed utilizzati dal MISE.

Si ricorda che la certificazione SRC non ha scadenza.

Il corso ha durata di un giorno e si articolerà in una parte teorico/pratica la mattina e una parte dedicata agli esami nel pomeriggio.

La quota di iscrizione è fissata in 230 € da versare alla FIV Comitato I Zona + 85 euro da consegnare direttamente ai tutor RYA (Royal Yachting Association).

La partecipazione al corso avrà valore di credito formativo per Istruttori FIV.

i-Zona FIV precisa che trattandosi di corso specialistico a numero chiuso, verranno confermate le iscrizioni giunte in ordine cronologico fino ad un massimo di 12 candidati.

Ecco il modulo di iscrizione che vi preghiamo di restituire debitamente compilato, unitamente a copia del pagamento, all’indirizzo i-zona@federvela.it entro il 1 Maggio 2024.

Modulo iscrizione corso vhf src

Condividi

Articoli correlati

Nasce OndaClassica, incontro tra le barche d’epoca a Santa Margherita Ligure

I motoscafi e runabout storici dei più importanti cantieri,...

Tra infortuni, indecisioni e confusione in società, la Samp naviga a vista

Come una saponetta, la realtà blucerchiata ti sfugge dalle...

Polisportiva del Finale: Alice Dorotea Colella del Kettlebell è “Sportivo dell’Anno 2023”

Alice Dorotea Colella del Kettlebell è "Sportivo dell'Anno 2023"....

Doha: venerdì scatta il Mondiale per le ragazze del Nuoto Artistico

La Nazionale di nuoto artistico è qui già da...

Finale Ligure incorona le sue eccellenze. Lo slogan è “Uno Sport per Tutti”

La Consulta dello Sport in collaborazione con la Polisportiva...