Allieve Gold: PGS Auxilium in copertina nella seconda prova

Condividi

Sabato 10 febbraio, nel palazzetto di sant Eusebio, si è svolta la seconda prova del campionato regionale di squadra allieve gold.

La prima ad aprire la gara è stata la squadra allieve 3 della PGS auxilium: Gallo Matilde, Merello Serena e Sangiovanni Sofia (Tutte e tre classe 2014). Le ginnaste hanno eseguito il collettivo al corpo libero, esercizio molto dinamico e ricco di collaborazioni ma con alcune imprecisioni nelle difficoltà di corpo.
L’esercizio dei cerchi a coppie (Matilde-Serena) ha avuto un buon inizio ma un piccolo errore su un elemento di scambio ha incatenato altre perdite di attrezzo, chiaro segnale di perdita di concentrazione dovuto anche alla giovane età e inesperienza delle ginnaste. Matilde ha dimostrato però grande maturità rientrando in pedana con l individuale alla palla ed eseguendo un esercizio quasi impeccabile anche dimostrato dall’ottimo punteggio ottenuto. La squadra è riuscita a superare le avversarie e ottenere il primo posto in classifica.
Conclude invece la giornata di gara la squadra allieve 1 composta da Bardales Giada, Monterossi Maia, Parodi Adele e la preziosissima riserva Marangon Olivia.
Iniziano con il trio di cerchi, esercizio complesso e coinvolgente che portano a termine correttamente, sporcato solamente da un’errore al termine dell’esercizio su un nuovo e complesso elemento che deve essere ancora studiato e automatizzato dalle ginnaste per la prossima competizione.
Giada e Maia proseguono con la coppia cerchio/palla, formazione differente dalla prima prova ma nonostante ciò dimostrano sicurezza e grinta in pedana commettendo solamente qualche imprecisione sugli scambi più difficili. Adele conclude con il nastro individuale ottenendo un’ottima valutazione dai giudici che dimostra la sua grande preparazione tecnica e le sue potenzialità. Si classificano al primo posto e
ottengono anche il titolo di campionesse regionali!
Entrambe le squadre della PGS auxilium ottengono la qualificazione per la zona tecnica che si disputerà il 12/13/14 aprile, lo staff tecnico che le segue avrà quindi molto tempo per pulire gli esercizi e renderli più sicuri. Complimenti a loro e al grande lavoro svolto!

Condividi

Articoli correlati

Silver a Lavagna: vincono Ogawa, USSP e Andrea Doria

Sabato 24 Febbraio a Lavagna organizzata dalla società Riboli...

Serie B: Andrea Doria in crescita, sesta piazza ad Ancona

Nella seconda prova del campionato serie B di ginnastica...

Riviera dei Fiori svetta su piu fronti

Sabato 17 febbraio, presso il palazzetto dello sport di...

Una settimana di successi per Audax Quinto Volley

La U18 grazie alle due vittorie, quella casalinga di...

Ritmica: buon esordio in A2 per PGS Auxilium Genova a Chieti

Ottimo inizio per la PGS Auxilium Genova che al...

Gold A3 e A4: vittorie per Auxilium e Riboli con Guido e Buzzati

Oggi, domenica 18 febbraio, si è svolta a Torino,...