La Scuola Kung Fu Touei Chou di Finale Ligure brilla nelle gare di combattimento a Bergamo

Condividi

La Scuola Kung Fu Touei Chousezione della Polisportiva del Finale A.S.D., domenica 4 febbraio 2024 si è distinta per il combattimento a Bergamo. Il Maestro Roberto Civallero ha partecipato con una piccola squadra della scuola Kung Fu Touei Chou, la quale ha conquistato il terzo posto come società nelle gare di combattimento, tra le 10 società presenti. Gli atleti di Finale Ligure hanno infatti ottenuto tanti importantissimi podi: 4 Ori nelle categorie di combattimento2 Bronzi e 1 Oro per le forme. Gli atleti di punta che hanno portato la scuola finalese sul terzo gradino del podio sono stati tre, ciascuno dei quali ha ottenuto più podi:

  • Giorgia Amico ha ottenuto un Oro nel combattimento e un Bronzo per la categoria forma a mano nuda;
  • Matteo Bosio ha vinto due Ori sia nella forma che nel combattimento;
  • e Giulio Cecchini, è salito ben tre volte sul podio con due Ori nel combattimento a mano nude e nel Duan Bing, (spada gommata) e un Bronzo nella forma.

Un grande successo per la squadra finalese, che si allena con costanza nella palestra Pietro Fiaschi dell’Istituto Alberghiero di Finale Liguretutte le settimane, con corsi di Kung Fu per adulti e bambini, corsi di difesa personale e di Taiji Quan. La sezione Kung Fu della Polisportiva del Finale, dopo la gara di domenica, ha già ripreso gli allenamenti ed è pronta per il prossimo campionato che si terrà a Ferno (VA) nel mese di marzo.

Condividi

Articoli correlati

Pro Recco Judo diciottesima in Italia e prima in Liguria

La Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali...

Ju Jitsu Genoa Open 2024: i campioni danno spettacolo

Una edizione da record. Per numeri e qualità delle...

Scuola di Kung Fu Touei Chou a Milano per un corso di aggiornamento tecnico per Maestri

Sabato 27 e domenica 28 gennaio la Scuola Kung Fu Touei...

Lino Team in festa al Ju Jitsu Genoa Open 2024

Spettacolo ed emozioni allo Stadium Genova della Fiumara per...