Domenica 4 febbraio la 17a Mezza Internazionale delle Due Perle

Condividi

Le due perle di Santa Margherita Ligure e Portofino rifulgono d’inverno.

La 17esima Mezza Maratona che si sviluppa sui rettilinei più belli che possano esistere, con panorami da incorniciare e viste su uno scenario maremonti che incantano e seducono, ritorna domenica 4 febbraio sotto l’organizzazione di Nicola Fenelli e dell’Atletica Due Perle.

Si parte alle 9 da pizza Martiri della Libertà con un tracciato che è come un lungometraggio di angoli magnifici della Liguria. Prima il porticciolo di “Santa” con le caratteristiche case dei pescatori, poi il Covo di nord est, località che richiama alla mente celebrità e vip dello spettacolo, quindi l’Abbazia della Cervara, esempio  suggestivo di architettura, nel cui monastero soggiornarono personaggi storici come il papa Gregorio XI, di ritorno da Avignone, e il re di Francia, Punta Pedale, quindi la baia di Paraggi, dalle acque turchine.

Si arriva a Portofino , l’antica “Portus delphini”, si fa il giro di boa in quell’incanto che è la ciassetta, fra case  colorate. Se si volge lo sguardo a sinistra, ecco la costa caratteristica di Zoagli, Punta del Mesco….Una corsa che riconcilia lo spirito con le bellezze della Liguria, ma anche una mezza maratona dall’indubbio valore tecnico. Stefano Baldini, Daniele Meucci, Ottaviano Andriani, Daniele Caimmi, Eyob Faniel: protagonisti del mezzofondo azzurro, dagli anni novanta fino al terzo millennio, hanno scritto il nome nell’albo d’oro della manifestazione.

In campo femminile, cosa dire di Ornella Ferrara, Bruna Genovese, Valeria Straneo, Emma Quaglia, capaci di realizzare grandi performance e di entusiasmare pubblico e appassionati? Ma la due Perle è anche la gara dei runner, podisti, tapascioni, master, amatori, che hanno premiato un’ottima organizzazione sempre in grado di gratificare e di dare risposte proprio a tutti. Sabato 3 febbraio la mezza maratona sarà preceduta dall’edizione numero undici di  Portofino Run, corsa di dieci chilometri adatta alle esigenze di tutti. In contemporanea, Corrisanta family run non competitiva. Ulteriori informazioni sul sito www.mezzadelledueperle.it

Condividi

Articoli correlati

Mondiali indoor di Glasgow: Ludovica Cavalli nel team azzurro

Il direttore tecnico Antonio La Torre ha comunicato l’elenco...

Assoluti indoor ad Ancona: Cavalli campionessa d’Italia nei 3000

Notevoli i 3000 femminili con Ludovica Cavalli (Aeronautica) allo stagionale di...

Campionato Regionale di Cross: brilla l’Atletica Arcobaleno

Week end ricco su due fronti per l’Atletica Arcobaleno;...

Il 3 marzo arriva la terza Ren Ten: occasione sportiva e culturale

“10 Km di pura energia”. Lo slogan di lancio...

100 giorni al Meeting Internazionale Città di Savona 2024: occhi puntati su Mattia Furlani

Meno 100 giorni al Meeting Internazionale Città di Savona...

Atletica Arcobaleno Savona: titolo per la Junior ovadese Ilaria Cavanna

Intenso weekend per l'Atletica Arcobaleno Savona. Titolo per la...