Impresa CUS Genova, espugnata Torino

Condividi

Weekend da ricordare per il CUS Genova Basket in Serie C Unica.

Grande prova per il team di Coach Pansolin, atteso dallo scontro al vertice del Girone B contro il CUS Torino Basket, compagine accreditata alla vigilia come la favorita del campionato insieme a Don Bosco Crocetta. Sfida vera al PalaCUS del capoluogo piemontese, in cui i padroni di casa hanno cercato di creare un solco nella fase iniziale della sfida, con gli Universitari che però hanno risposto colpo su colpo. Decisivi gli ultimi possessi, con Capitan Dufour che riesce a conquistare due tiri liberi a una manciata di secondi dal termine, uno dei quali realizzato e decisivo.

Questo il commento di Marco Dufour, capitano del CUS Genova Basket: «Andare a vincere a Torino dopo la sconfitta di settimana scorsa è stata la reazione che cercavamo. Dimostrazione di un gruppo solido e unito. Devo dire che è stata una delle più belle partite che ho giocato negli ultimi anni: dura, ruvida, sempre punto a punto. Siamo stati bravissimi a reggere l’urto iniziale e restare sempre in partita. Nel finale l’abbiamo gestita bene e siamo riusciti a spuntarla. Devo fare i complimenti a tutti i miei compagni perché da chi ha giocato 35′ a chi ne ha giocati 2′ hanno dato tutti un apporto fondamentale».

SERIE C UNICA | PIEMONTE | GIRONE B

CUS TORINO BASKET vs CUS GENOVA BASKET 76-77
(24-20; 44-42; 66-59)

CUS TORINO BASKET: Conti 20, Porcella 2, Trinchero 6, Paletto 6, Marangon 19, Guggia 8, Barbaria 4, Venezia 3, Pietra 3, Abrate 5. Coach: Porcella.

CUS GENOVA BASKET: Ricci 3, Taccini ne, Vallefuoco 8, Esposito 1, Galluzzi 21, Dufour 24, Cassanello, Sighinolfi ne, Caversazio 5, Ferraro 9, Casucci 4, Sommariva 2. Coach: Pansolin.

Condividi

Articoli correlati

Serie B: ottima partenza Pegli e buon viatico per la vittoria

Un’altra vittoria per le ragazze del Basket Pegli che...

Spezia Tarros in trasferta contro Quarrata

L'ultima partita della prima fase del campionato di Serie...

Torneo Basket al Pesto: dall’8 al 16 giugno in ricordo di Massimo Salomone

Comincia oggi il countdown per l’edizione 2024 del Torneo...

Grande vittoria per il Basket Pegli contro BKB Torino

Sabato sera è arrivata BKB Torino al Palacorradi con...

Ancora un rinforzo per la Pallacanestro Sestri: tesserato Gabriele Mirone

Nuovo rinforzo per la Pallacanestro Sestri in vista della...

Il CUS Genova Basket torna alla vittoria

Torna alla vittoria il CUS Genova Basket in Serie...