Gym Boxe: felice week end per l’Ardita a Roma

Condividi

Trionfo grigiorosso dei pugili di coach Mauro Pagano al prestigioso Torneo di Gym Boxe “Cintura d’Italia” svoltosi al PalaSantoro di Roma.

Il giovane Maksim Kanev vince la semifinale contro un forte avversario sfruttando al meglio l’ allungo e tenendo sempre ben salde le redini del match, in finale di fronte ad un avversario longilineo come lui sfodera tre riprese di grande intensità con una gestione tattica del grigiorosso improntato alla costante iniziativa e impreziosita da alcuni montanti che hanno messo in seria difficoltà l’avversario, alla fine il verdetto dei giudici ha sancito la vittoria e la conquista dell’ ambita cintura per l’atleta dell’Ardita.

Stefano Pagano ha perso di misura un match che ai più pareva in assoluto dominio e che quindi ha lasciato l’ amaro in bocca al forte atleta grigiorosso. Finale anche per Julen Zara che dopo aver vinto molto bene la semifinale si piega ad un avversario con un maggiore allungo ma dopo aver disputato un match molto equilibrato.

Ottimi match seppur persi da parte di Amadu e Pasqualetti che hanno visto sfumare la vittoria per una manciata di punti e giudizi quantomeno discutibili

Per Pittimo e Lanza buone prestazioni e soprattutto tanta esperienza incamerata per il futuro dalla giovine età, mentre i veterani Chiapparino e Gaetti hanno ancora una volta mostrato come l’anagrafe non cancelli la qualità tecnica e la grinta agonistica.

Ancora un test positivo quindi per l’ottimo Coach Pagano ed i suoi atleti.

Condividi

Articoli correlati

Il 24 marzo Sparring Day con Francois Pennacchio all’Andrea Doria

La Federkombat ha annunciato per domenica 24 marzo 2024...

Zena Fight: tre successi per l’Auxilium Genova

Domenica 18 febbraio si è disputato lo ZENA FIGHT...

All’Ardita il corso di Muay Thai per liberare lo spirito guerriero

Ardita lancia il corso di Muay Thai per aiutare...

ASD Hwasong lancia il progetto di Taekwondo Intergenerazionale gratuito per tutti gli over 60

L'associazione sportiva ASD Hwasong ha lanciato un entusiasmante nuovo progetto...

Anno di crescita per la Federkombat in Liguria

Gare, crescita dei tesserati e attenzione ai corsi di...

A Loano sabato 9 dicembre il 16° International Fight Show

Sabato 9 dicembre al PalaGarassini di Loano si terrà...