Derby al Rapallo, blindato il secondo posto

Condividi

Il derby ligure è ancora giallo blu.
Le ragazze di Coach Antonucci impongono la legge del “ Poggiolino” al Netafim Bogliasco, vincendo 13 a 10 l ‘ultimo impegno dell’anno solare prima della lunga sosta per gli impegni delle nazionali, si ritorna in vasca il 24 febbraio.

Un match divertente e giocato con una buona intensità, partenza sprint delle padrone di casa che sul + 5 abbassano i ritmi e l’attenzione, consentendo ad un agguerrito Bogliasco di riportarsi sul 1 prima del nuovo e definitivo allungo delle padrone di casa.

Queste le dichiarazioni di Coach Luca Antonucci che ci raccontano la gara e tracciano un bilancio di questa prima parte di stagione: ”Una buona partita fino al cambio vasca, poi un terzo quarto disastroso, dove abbiamo concesso goal facili e qualcuno anche fortunoso. Abbiamo buttato via almeno quattro cinque occasioni clamorose , due contro uno e uno contro zero che ci avrebbero permesso di chiudere molto prima il match poi abbiamo gestito bene l’ultima frazione di gioco vincendo con merito. Senza voler fare nessuna polemica ho constato ancora una volta la difficoltà nel leggere il metro arbitrale adottato, che cambia repentinamente da un tempo all’altro, si passa dal fischiare tutto al concedere troppo, con il rischio di rendere nervosa anche una partita s o stanzialmente corretta come quella di oggi, serve assolutamente un cambio di tendenza e maggiore uniformità di giudizio almeno nella singola partita per non andare a scapito del gioco e dello spettacolo. Con oggi si chiude la prima parte di questa stagione, tre punti importanti con cui confermiamo un secondo posto a tre punti dalla prima , accesso alle finali di coppa Italia quindi un bilancio sicuramente Ora sarà
importante gestire questa lunga sosta e prepararci al meglio per riprendere con il giusto piglio il nuovo anno”.

Condividi

Articoli correlati

RN Savona, Bruni e Nicosia raccontano l’Argento italiano a Doha 2024

A pochi giorni dalla conquista della medaglia d’argento nella...

Netafim Bogliasco 1951 fa festa dopo il derby con il Chiavari

Le vittorie sono tutte belle e importanti. Ma qualcuna...

Maledetti rigori! Settebello d’argento e Croazia campione del mondo

Si spegne sul più bello il sogno iridato. L'Italia...

Parigi! Il Setterosa travolge il Canada e stacca il pass olimpico

. Le azzurre superano per la seconda volta le...