Certificazione FIFA per lo Sciorba Stadium

Condividi

Nuovo importante riconoscimento per lo Sciorba Stadium. La FIFA conferisce all’impianto genovese la certificazione di qualità Program, riconosciuta a livello internazionale per le attrezzature e le superfici, e Pro, attiva per i campi in grado di garantire le migliori prestazioni di gioco a livello professionale.
“La certificazione FIFA apre la possibilità di far giocare i professionisti sul terreno dello Sciorba Stadium – afferma l’amministratore unico My Sport Massimo Fondelli – Oggi abbiamo chiesto l’omologazione per duemila persone e, con gli interventi sul manto e sulle torri faro, possiamo ospitare partite di categorie calcistiche nazionali sino alla A femminile e alla C maschile: nonostante inizialmente fossimo intenzionati ad accontentarci di serie minori, le richieste delle principali società sportive genovesi e dell’Amministrazione comunale ci hanno convinto a investire ancora di più facendo notevolmente crescere il nostro impegno”.

 

Un importante passo in avanti arrivato dopo un’estate dedicata alla riqualificazione della struttura. I lavori sono iniziati il 5 luglio, finalizzati all’installazione di un nuovo manto verde. L’Inaugurazione è avvenuta il 23 settembre in occasione del 3° SportAbility day. Il rinnovato Stadium ha successivamente accolto i protagonisti della  “Valbisagno in Sport”, a cura del Municipio IV Media Valbisagno, e  della “Partia do chêu” per il  Gaslini.


Un nuovo tappeto professionale da 100 x 64 metri omologato per squadre di Calcio Femminile di serie A, Primavera e fino alla serie C Maschile. Sono stati montati i nuovi fari a led fino alla potenza degli 800 lux per consentire ogni tipo di ripresa televisiva. Il sistema di comando è in domottica con regolazione direttamente via internet da pc o telefonino. L’impianto luce è in corso di montaggio e a breve sarà completato. Lo  Stadium aperto anche all’Atletica Leggera e, sotto le tribune, con palestre per l’Arrampicata e il Calisthenics.   

Condividi

Articoli correlati

A Santa Margherita Ligure il secondo Centro Federale FIGC-SGS

Presentato questa mattina a Villa Durazzo, a Santa Margherita...

Col Brescia Samp più sprecona che sfortunata

Il rammarico sale sino a vette siderali, e non...

A Napoli il Genoa ha scontato antichi vizi ma si è confermato in crescita

Un capitolo già letto, un dejà-vu che suscita rimpianti...

La Samp domina col Brescia ma si fa raggiungere in zona Cesarini: 1-1

È il minuto 94, quarto dei sei minuti di...

Napoli-Genoa 1-1, Frendrup a inizio ripresa, Ngonge pareggia solo al 90′

La trasferta di Napoli è una pratica metafora della...

Coppe Italia futsal: conferenza e sorteggi il 9 aprile a Genova

Serie A, Serie B, Serie C e Under 19 insieme in unico grande evento....