Serie C Unica, non basta un ottimo Vado: biancorossi ko con Biella

Condividi

Nella Serie C Unica grande prestazione dei Biancorossi della Pallacanestro Vado che si arrendono solo dopo 50 minuti di gioco. Partita che inizia con entrambe le compagini che trovano con una certa continuità la via del canestro, complici le difese un po’ allegre, ma comunque vengono create sempre delle ottime trame offensive.

Nel secondo periodo i ritmi rallentano un poco; Vado trova punti con diversi viaggi in lunetta, mentre gli ospiti si affidano ad una sfuriata di Bamba, che lancia i suoi nel punteggio, ma una tripla di Buscicchio a fil di sirena fa accorciare il distacco a 5 punti. Al ritorno in campo sono i biellesi a dettare il ritmo, giocando sulle ingenuità dei vadesi ed approfittando di ogni errore, i biancorossi però non si disuniscono e rimangono aggrappati alla partita. Nell’ultimo quarto inizia la rimonta dei padroni di casa, i quali in difesa riescono finalmente a contenere le iniziative della capolista, mentre in attacco vengono trovati diversi protagonisti e soluzioni; si arriva così a 7 secondi dalla fine con i Pappagalli sopra di un punto, viene fatto 1 su 2 ai liberi, e Biella trova un canestro di tabella col piede sulla linea da 3, che manda tutti all’overtime.
Nel supplementare gli ospiti provano ad allungare sul +4, Migone subisce fallo su in tiro da 3 e realizza tutti i liberi, poi fallo sistematico e Alberto per i piemontesi non sbaglia dalla lunetta. Vado trova però la tripla in stepback di Musikic che impatta a quota 95 e sulla ripartenza di Biella Tridondani ruba palla, ma la sua conclusione si spegne sul ferro. Il secondo supplementare si apre con la tripla di Lomele, Vado segna solo dalla lunetta e alla fine impatta a quota 100 a 2 minuti dalla fine, a questo punto però i biancorossi non riescono più a trovare il fondo della retina, mentre i biancoblu con esperienza trovano diversi tiri liberi che vengono trasformati con freddezza e gli permettono di portare a casa questa maratona cestistica.
PALLACANESTRO VADO – BIELLA NEXT 100-107 d.2t.s. (24-27; 42-47; 60-70; 85-85; 95-95)
VADO: Migone 17; Bertolotti 10; Stankovic 5; Fantino 16; Rondinini n.e.; Tridondani L. 5; Tridondani D. (cap.) 4; Serafini 1; Buscicchio 16; Seye 8; Musikic 18. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.
BIELLA: Leonardi; Aimone 18; Di Micco; Squizzato 7; Barbera; Moscatelli; Alberto 19; Cena 4; Vercellino 8; Bamba 18; Lomele 23; Sartore 10. All. Danna Ass. Antoniotti.

Arbitri: Ciccangeli e Tarasco.

Condividi

Articoli correlati

Serie B: ottima partenza Pegli e buon viatico per la vittoria

Un’altra vittoria per le ragazze del Basket Pegli che...

Spezia Tarros in trasferta contro Quarrata

L'ultima partita della prima fase del campionato di Serie...

Torneo Basket al Pesto: dall’8 al 16 giugno in ricordo di Massimo Salomone

Comincia oggi il countdown per l’edizione 2024 del Torneo...

Grande vittoria per il Basket Pegli contro BKB Torino

Sabato sera è arrivata BKB Torino al Palacorradi con...

Ancora un rinforzo per la Pallacanestro Sestri: tesserato Gabriele Mirone

Nuovo rinforzo per la Pallacanestro Sestri in vista della...

Il CUS Genova Basket torna alla vittoria

Torna alla vittoria il CUS Genova Basket in Serie...