Tricolore Specialità Gold: bella esperienza per la PGS Auxilium Genova

Condividi

Si è concluso questo fine settimana il Campionato Italiano di Specialità Gold per le tre ginnaste della PGS Auxilium che avevano ottenuto l’ambita ammissione alla fase interregionale.

Ad ospitare questo grande evento è stata la città di Campobasso che ha visto scendere in pedana per ben quattro giorni di competizioni quasi cinquecento esercizi suddivisi in numerose categorie a partire dalle più giovani Allieve alle ginnaste Senior.

E’ Greta Bini la prima ginnasta a difendere i colori Aux nella giornata di giovedì tra le ginnaste Allieve “2”: ottima esecuzione con le clavette, riesce a mettere in evidenza le sue doti migliori aggiungendo un pizzico in più di precisione. Quarta posizione per Greta su quindici ginnaste in gara, un risultato incredibile e nello stesso tempo amaro che arricchisce sicuramente il suo bagaglio tecnico.

Venerdì è il turno di Beatrice Lanini tra le ginnaste Junior “1”: immense doti fisiche ma qualche errore di troppo, le clavette sono due da gestire e non è sempre facile non farle cadere a terra; si classifica al tredicesimo posto su venti partecipanti.

L’ultimo esercizio è di Serena Grasso alla palla in gara con altre venti coetanee nella categoria Junior “3”. Il livello è molto alto, lei esegue un ottimo esercizio mettendo in risalto coordinazione e precisione; si classifica ottava a pochi decimi dal podio.

“Si torna a casa felici ma anche consapevoli che si può ancora migliorare!” commenta lo staff tecnico.

Condividi

Articoli correlati

Riviera dei Fiori svetta su piu fronti

Sabato 17 febbraio, presso il palazzetto dello sport di...

Una settimana di successi per Audax Quinto Volley

La U18 grazie alle due vittorie, quella casalinga di...

Ritmica: buon esordio in A2 per PGS Auxilium Genova a Chieti

Ottimo inizio per la PGS Auxilium Genova che al...

Gold A3 e A4: vittorie per Auxilium e Riboli con Guido e Buzzati

Oggi, domenica 18 febbraio, si è svolta a Torino,...

Allieve Gold: PGS Auxilium in copertina nella seconda prova

Sabato 10 febbraio, nel palazzetto di sant Eusebio, si...