Serie B Femminile, Basket Pegli sbanca Rivalta di Torino: seconda vittoria consecutiva

Condividi

Tanta soddisfazione per le ragazze del Basket Pegli che dopo l’esordio vittorioso in Serie B trionfano anche nella seconda giornata in trasferta a Rivalta di Torino contro Area Pro 2020: finisce 32 – 65. Ecco le parole di coach Lara Pozzato, contenta della buona prova e concentrata sul futuro per migliorare in vista del prossimo appuntamento Sabato 28 Ottobre ore 19.15 al Palacorradi di Arenzano contro Kangaroos Sport.

“Partita dai due volti quella contro le giovani ragazze dell’area pro. Nonostante le buone azioni e la buona circolazione di palla, l’inizio è stato un po’ caratterizzato dalla poca precisione dal campo. Abbiamo preso poi fiducia dalla buonissima intensità difensiva che ci ha permesso di correre in contropiede creando varie opzioni di tiro. La buona velocità di circolazione palla e i continui ribaltamenti ci hanno permesso di tirare spesso libere.
Siamo riuscite a ruotare bene in 12, recuperando pian pianino anche quelle ragazze che sono state fuori per infortuni e malanni di stagioni. Ruotare. Sarà questa la chiave della stagione. Dodici giocatrici pronte. Sarà importante diventare un po’ più ciniche e concrete anche contro quelle difese dure che cercheranno di ostacolare le nostre “lunghe”. Da segnalare il rientro in campo di Aquilano, classe 2007, finalmente a disposizione della squadra. Ora ci aspetta un’altra bella partita in casa, contro le giovani di Moncalieri”.

2° GIORNATA:

Area Pro 2020 – Basket Pegli 32 – 65

(9-17, 21-35, 26-52, 32-65)

Area Pro 2020: Bonino 2, Salvetti 3, Giaccardo (C) 5, Bechis, Ravinale, Ciminelli 5, Vairo, Surra 5, Rinaudo, Ravera 4, Pieroni, Mola 8.

Basket Pegli: Marassi 4, Carbonell, Sciammetta 4, Monachello, Picasso 7, Poletti 8, Aquilano 3, Paleari 13, Leonardini 6, Bertini 11, Ceccardi 2, Arecco (C) 7.

Condividi

Articoli correlati

Giovedi la cerimonia conclusiva della 13a Coppa del Porto del Basket Pegli

Baaket Pegli taglia il traguardo del ventunesimo anno del ...

Auxilium Basket nel segno di Yuri e suor Clara

Un pomeriggio speciale al PalAuxilium di via Cagliari con...

Pallacanestro Alassio: tre Final Four conquistate in settimana

Vince la prima squadra della Pallacanestro Alassio nei quarti...

Grande prova di Sestri a Milano: superata Social OSA e salvezza in Serie B raggiunta

La Pallacanestro Sestri conquista ufficialmente la salvezza in Serie...

Spareggi salvezza: in B vittoria preziosissima per Sestri

La Pallacanestro Sestri porta a casa il primo round...

Serie A Petanque: ABG vince ma Biarese mantiene il distacco

Nell'undicesima giornata del massimo campionato maschile, aumenta il distacco...