Hospital Sailing Race Genoa: nel week end la 4° edizione

Condividi

Tutto pronto per la quarta edizione della Hospital Sailing Race Genoa, la sfida velica che vede protagonisti gli equipaggi con a bordo medici e operatori degli Ospedali di Genova.

Nell’edizione dello scorso anno l’equipaggio dell’Ospedale Gaslini di Genova ha battuto l’Ospedale Galliera, ed è quindi detentore del trofeo.

Dal 2019 la regata si è svolta nelle acque di Genova, ma nel prossimo week end, sabato 14 e domenica 15 ottobre, le barche si sfideranno nelle acque del Golfo Marconi fra Santa Margherita Ligure e Portofino.

L’organizzazione è affidata alla Sail App con l’impegno dei Circoli Velici di Santa Margherita Ligure e degli Amici di Portofino. “Tutti questi anni – spiegano gli organizzatori – sono serviti a mettere a punto un importante evento che dal punto di vista mediatico e negli intenti, mantenga la rilevanza nel promuovere l’attività di ricerca in ambito sanitario, intento primario dei partecipanti, Medici o comunque impegnati nella Sanità”.

L’obiettivo è quello di aprire la partecipazione ad altre realtà italiane, creando un circuito di regate fra gli  Ospedali Pediatrici Italiani e ottenere il beneplacito della Federazione Italiana Vela. “Le sponsorizzazioni hanno avuto un ruolo fondamentale per mantenere e incrementare questa manifestazione, e siamo grati a quanti ci supporteranno anche in questa edizione”.

Condividi

Articoli correlati

Melania Carta firma CerialeVela

Melania Carta si è aggiudicata una spettacolare edizione della...

Grande successo per gli Europei CAPE 31 a Sanremo

Tre giorni, sette prove e il mare di Sanremo...

Domenica prossima la cinquantesima Gironda Albenganese

In occasione dei 50 anni della Gironda albenganese è...

Yacht Club Italiano

Lo Yacht Club Italiano è il più antico club...

Club Nautico S. Bartolomeo al Mare (Sanbàrt)

Il Club Nautico San Bartolomeo al Mare (amichevolmente “Sanbàrt”)...