XC di Campochiesa test importante in vista della Coppa Città di Albenga 2024

Condividi

Si avvicina a grandi passi l’edizione 2024 della Coppa Città di Albenga, una delle principali prove di cross country del calendario italiano, solitamente chiamata ad inaugurare la stagione non solo per i big italiani, ma anche per tante stelle straniere. In attesa dell’appuntamento che si svolgerà dall’8 al 10 marzo, Alessandro Saccu e il suo staff hanno allestito nello scorso weekend l’XC di Campochiesa, nel ricordo di Giuliano Effarotti e la gara è stata un vero e proprio test event in vista della prova internazionale della prossima primavera.

Tanti sono venuti a gareggiare anche dalle altre regioni, per una necessaria presa di contatto con il campo di gara. Fra loro anche nomi di prestigio come Zaccaria Toccoli (Team Todesco) primo fra gli ELMT e Michele Piras (Marchisio Bici) vincitore fra gli M2. Questi i primi nelle altre categorie: Davide Grigi (Team Alba Orobia Bike/ES1), Stefano Piras (Pol.Quiliano Bike/ES2), Jacopo Putaggio (Ucla 1991 GPServizi Baseco/AL1), Matteo Mengarelli (Ucla 1991 GPServizi Baseco/AL2), Federico Bartolini (Bici Adventure/JU), Federico Faggio (Calice Bike/UN), Giorgio Redaelli (Lissone Mtb/M3), Ivan Testa (Vam Race/M4), Gabriele Canepa (Calice Bike/M5), Ignazio Cannas (Andorarace/M6), Claudio Zanotelli (Lissone Mtb/M7), Nicole Canu (Pol.Quiliano Bike/ED1), Cecilia Carzolio (Pol.Quiliano Bike/ED2), Maya Scianda (Ucla 1991 GPServizi Baseco/DA), Marika Celestino (Scott Libarna/DU), Elena Naso (Calice Bike/DU), Simona Cè (Mtb Pertica Bassa/MW).

La festa c’è stata però con i giovanissimi, una vera nuvola presente a Campochiesa per gareggiare nelle categorie da G1 a G6, ben più di un centinaio di scatenati ragazzini fra i quali si annidano probabilmente i campioni di domani. L’esame è stato superato a pieni voti confermando come il connubio fra Albenga e l’Ucla 1991 GPServizi Baseco sia destinato a durare. L’appuntamento con la gara internazionale d’altronde è sempre più vicino.

Condividi

Articoli correlati

Il meglio della mountain bike italiana alla “Marathon dell’Appennino” 2024

Ci sarà davvero tutto il meglio della mountain bike...

UCI Enduro World Cup Finale Outdoor Region 2024 : vincono Rude e Harnden

Si chiude il sipario sulla prima Coppa del Mondo...

La Coppa del Mondo MTB a Finale Ligure dal 10 al 12 maggio

Dal 10 al 12 maggio ciclismo ancora protagonista in...

Tutti i tracciati del 27° Marathon dell’Appennino

Avrà una valenza particolare, la 27esima edizione della Marathon...

Italia Bike Cup, la classifica dopo due prove

A un terzo del suo cammino l’Italia Bike Cup...

Coppa Città di Albenga: festa dei ragazzi nel fango

E’ stato il clima il grande protagonista della seconda...