Sabazia Pallavolo

Condividi

La Sabazia Pallavolo è un’Associazione Sportiva Dilettantistica tra le più attive nel comune di Vado ligure e nell’intera Provincia savonese. La A.S.D. Sabazia Pallavolo è la naturale erede della prestigiosissima “Azogeno Pallavolo Vado Ligure”, squadra che vinse, negli anni 30, ben 4 titoli nazionali. La squadra, formata principalmente dagli operai dell’azienda AZOGENO, dominò i campionati dell’allora Organizzazione Nazionale Dopolavoro.
Nel corso degli anni – e con alterne vicende – L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sabazia Pallavolo è sempre stata attiva nel comune di Vado Ligure, prestando sempre particolare attenzione ai campionati giovanili avviando allo sport centinaia di ragazze e ragazzi vadesi e delle zone limitrofe.
Pur rimanendo concentrata sui campionati giovanili, nei primi anni 2000 ha iniziato un percorso sportivo che ha avuto il suo culmine nel 2011, anno in cui la prima squadra maschile ottenne la promozione alla serie nazionale B1.
Il palmares trofei è completato dalla conquista, in quello stesso periodo, di 2 Coppe Liguria e una Coppa delle Alpi.
Attualmente supportati dal comune di Vado Ligure e da alcuni sostenitori privati, la Società schiera i propri ragazzi e ragazze in quasi tutti i campionati provinciali e dispone di una prima squadra militante in serie C maschile e di una Prima Divisione Femminile.
Particolare attenzione è prestata alla collaborazione con istituti scolastici vadesi e dei comuni vicini.
Da diverso tempo, infatti, i nostri sono impegnati nelle scuole del territorio a diffondere e a promuovere l’attività sportiva dell’Associazione.
Da sempre, offre con professionalità e passione una scuola di Pallavolo di buon livello proponendo un’offerta agonistica di assoluta qualità, senza tuttavia perdere di vista l’importanza Sociale che lo sport deve avere sopratutto quando si rivolge a giovani e giovanissimi.
L’anno in corso ci vede protagonisti in diverse categorie: la serie c maschile e la prima divisione femminile e la prima divisione maschile stanno lottando per la promozione, stessa cosa dicesi per le under 14 che fanno parte della terza divisione femminile, le stesse under 14 sono seconde nel loro girone e passeranno al secondo turno. Nel complesso, con i numeri dei nostri iscritti che aumentano costantemente anno dopo anno, la società continua a crescere e sta cercando nuovi spazi palestra per poter ospitare tutti i ragazzi e le ragazze che si avvicinano al nostro sport.

Condividi

Articoli correlati

Finali Regionali Under 13: ennesimo successo per la Colombo

Domenica 16 Giugno al mattino presso la struttura del Paladiamante...

Ufficializzate le squadre FIPAV Liguria per il Trofeo delle Regioni 2024

Ultimo raduno per le rappresentative regionali FIPAV Liguria in...

Finali Regionali Under 13: il trionfo del Cogovalle

Sabato 15 Giugno la giornata è stata dedicata alla...

I° Torneo Audax Quinto Under 18, in programma una festa del volley e della collettività

Quasi uno schema pianificato nei minimi dettagli, per far...

Colombo vince il Trofeo Nazionale Under 12 di Caorle

Bellissima impresa dei ragazzi della Colombo che a Caorle...
Articolo precedente
Articolo successivo