Quiliano Polisportiva

Condividi

Spirito di collaborazione, sinergia e tanta passione per la ginnastica caratterizzano il team della Società e ne fanno una delle realtà sportive più significative del territorio savonese.
Ma lo spirito agonistico non fa venire meno l’impegno in ambito sociale attraverso iniziative di beneficenza ed importanti progetti rivolti a disabili e anziani.
Il settore Ginnastica della Polisportiva Quiliano nasce nel 1985 per promuovere la pratica della ginnastica Ritmica e della Danza sul territorio quilianese.
Tale attività, iniziata a livello promozionale,ha ottenuto nel tempo sempre maggiore interesse da parte della popolazione e ad oggi con oltre 200 iscritti è un vero e proprio punto di riferimento nel panorama sportivo savonese.
La Società, fin dalla sua costituzione,è affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia,dal 2015 al CSI (Centro Sportivo Italiano) e dal 2020 al Confsport.
L’ attività si rivolge a tutti coloro che desiderano praticare la ginnastica ritmica attraverso corsi di base,di perfezionamento e di agonismo a tutti i livelli e per tutte le età.
Gli allenamenti si svolgono quotidianamente nella splendida cornice del Palzzetto dello Sport,struttura ampia moderna e super attrezzata che offre un ambiente confortevole ed idoneo sia per l’attività ordinaria che per l’organizzazione di competizioni ed eventi di interesse regionale e nazionale.
Numerose infatti sono le gare di ginnastica Ritmica organizzate ogni anno dalla sezione Ginnastica oltre ai tradizionali Saggi (Natale e Giugno) che richiamano ogni volta numeroso pubblico.

Grazie ad una dirigenza presente ed efficiente e ad uno staff tecnico preparato e qualificato il settore è in costante crescita tecnica e numerica.
Numerosi e prestigiosi sono i risultati sportivi ottenuti a livello regionale e nazionale, sia nelle competizioni individuali che in quelle di squadra.
Per la sua attività ininterrotta per oltre 25 anni la Polisportiva Quiliano Ginnastica nel 2021 ha ricevuto dalla Federazione Ginnastica d’Italia la Benemerenza Federale.

LA SOCIETA’
Consiglio direttivo
Presidente: Aureliano Pastorelli
(Stella di Bronzo CONI al Merito Sportivo)
Vicepresidente: Pierluigi Lavazelli
Segretaria: Monica Mangiapia
Consiglieri: Alessandra Bagnasco, Marco Canobbio, Sara Miniati,
Lorena Presotto, Luisa Bruno, Marina Molinari
Staf tecnico
Direttrice Tecnica: Stefania Pavero
(Palma di Bronzo CONI al Merito Tecnico)

Istruttrici: Sara Grillo, Alessia Canobbio, Giulia Ivaldi, Alessia Faggio, Ilaria Lavazelli, Cristina Frigeri (coreografa)

 

Condividi

Articoli correlati

Silver a Lavagna: vincono Ogawa, USSP e Andrea Doria

Sabato 24 Febbraio a Lavagna organizzata dalla società Riboli...

Serie B: Andrea Doria in crescita, sesta piazza ad Ancona

Nella seconda prova del campionato serie B di ginnastica...

Riviera dei Fiori svetta su piu fronti

Sabato 17 febbraio, presso il palazzetto dello sport di...

Una settimana di successi per Audax Quinto Volley

La U18 grazie alle due vittorie, quella casalinga di...

Ritmica: buon esordio in A2 per PGS Auxilium Genova a Chieti

Ottimo inizio per la PGS Auxilium Genova che al...

Gold A3 e A4: vittorie per Auxilium e Riboli con Guido e Buzzati

Oggi, domenica 18 febbraio, si è svolta a Torino,...
Articolo precedente
Articolo successivo