Lni Rapallo – sezione pesca

Condividi

La Lega Navale Italiana Sezione di Rapallo, da 119 anni, diffonde in particolare fra i giovani, l’amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi.
Venne costituita per merito dell’Architetto Federico Cuneo con un gruppo di altri notabili per inculcare la passione del mare nei giovani di Rapallo.Nel corso della sua storia ha sempre migliorato le proprie strutture sociali grazie alle capacità sportive ed operative dei suoi soci, favorendo valide iniziative di carattere marinaro e di amore per l’ambiente.
Oltre all’amore per il mare, nella Sezione si annoverano tra i soci diversi Campioni Italiani e diversi Campioni Mondiali che per più anni hanno portato la Lega Navale Italiana – Sezione di Rapallo ad essere la Società sportiva più titolata nelle specialità della Traina d’Altura e nella Traina Costiera.
Proseguirà anche nel 2023 la partecipazione ai campionati italiani di pesca di traina costiera a Pozzuoli e traina d’altura a Ischia, con l’augurio di incrementare il palmares già corposo ottenuto con vittorie ai campionati nazionali e mondiali
Sono in programma delle conferenze a tema con l’intervento di esperti del settore che riguarderanno la salvaguardia delle specie ittiche e dei fondali marini. La tutela dell’ambiente ed ampio spazio sarà dedicato alla sicurezza in mare. Altro tema che sarà affrontato riguarderà il surriscaldamento del pianeta con la partecipazione di un esperto in meteorologia.

La Sezione collabora con la F.A.R.I.T.M.O e con ANFFAS mettendo a disposizione le proprie strutture per i loro eventi.
Come consuetudine verranno disputate selettive per partecipare al campionato e le 4 gare sociali oltre al trofeo Merello nel mese di luglio. Ecco le date degli appuntamenti nazionali.
Calendario appuntamenti Pesca nel 2023
Assoluti Traina Costiera (22-23 settembre Pozzuoli)
Traina Costiera per Società (1-2 settembre S. Foca)
Traina d’Altura (30 giugno – 1 luglio Ischia)
Traina d’Altura per Società (28-29 aprile Ravenna)
Drifting (6-7 ottobre Ancona)
Drifting per Società (12-13 maggio Vieste)

LA SOCIETÀ


Lega Navale Italiana Sezione di Rapallo
Calata Ammiraglio Durand de la Penne n 10
16035 Rapallo GE
Tel 0185.55253
lnirapallo@leganavalerapallo.it
www.leganavalerapallo.it
Presidente: Pierangelo PaganiniConsiglio Direttivo. Marina Gulizia (vicepresidente e resp. Affari Legali), Franco Pezzoni (segretario), Rossanna Antoni (tesoriere e resp. Beni sociali), Giovanni Lasinio (direttore sportivo e responsabile Scuola Vela), Roberto Callarelli (consigliere Base Nautica e responsabile Pesca Sportiva), Andrea Bonfiglio (consigliere settore Vela e Canottaggio), Alberto Gaietta (consigliere alle pratiche demaniali e sicurezza pontile), Gian Nicola Borghesi (consigliere settore Pesca Sportiva) e Alba Pittaluga (consigliere Comunicazione e Promozione sociale, attività culturali e scolastiche, alla tutela ecologica e ambientale)

 

 

 

Condividi

Articoli correlati

Ufficiale! Pesca Sportiva e Attività Subacquee sport di tradizione ligure

La Pesca Sportiva e le Attività Subacquee sono ufficialmente...

Canna da Natante: Italia Under 21 campione del mondo!

In Irlanda, nel mare di Cork, l'Italia si conferma...

Ermanno Turletti campione mondiale Under 21 di Surf Casting

In Olanda, sulle spiagge di Domburg, l'Italia Under 21...

Eudiart 2023 Eudishow Bologna, grande successo per i fotografi subacquei liguri

“Obiettivi e Pennelli – Sopra e sott’acqua” di Massimo...
Articolo precedente
Articolo successivo