Genovascherma

Condividi

Il Centro Sportivo Genovascherma, Scudo d’onore di Bronzo della FIS nel 2016, è stato fondato nel 1996 da un gruppo di amici che avevano e hanno in comune ancora oggi la passione per la scherma. Nella nostra società si possono vedere e provare il fioretto, la sciabola e la spada, anche se quest’ultima è, tra le tre armi, quella con cui il nostro staff lavora su tutte le fasce d’età. Abbiamo un corpo magistrale di tutto rilievo, composto dai Maestri Gerardo e Roberto Cirillo, dall’Istruttore Nazionale Stefano Bianchi, dall’Istruttore Regionale Gregorio Cirillo e dal preparatore atletico Andrea Omoboni.
Presiede il sodalizio il socio fondatore Claudio Baratta.


Mission
La società ha come obiettivo l’insegnamento della scherma a diversi livelli, dall’agonismo al puro divertimento, dai corsi per bambini a quelli per ragazzi e adulti, senza limiti d’età. Infatti, un grande numero di atleti di ogni categoria calca giornalmente le pedane della società, divertendosi con gli amici, imparando i valori fondanti la nostra disciplina e conseguendo anche ottimi risultati nelle diverse gare regionali, nazionali e internazionali.


Atleti
Attraverso i principi di lealtà, fair play e rispetto, al C.S. Genovascherma vengono curati e seguiti giovani atleti promettenti come Francesco Gelsomino, Alex Patrone e Valerio Pistacchi nella spada maschile, Margherita Baratta, Ionela Berdianu, Matilde Lantermo e Lavinia Zini nella spada femminile e come Alberto Balestrino, Enrico Boffano, Filippo Canepa ed Emanuele La Rocca nella sciabola maschile, solo per citarne alcuni, fino ad arrivare ai Master Gianni Bottino e Maria Tudini nella spada e Linda Kaiser nella sciabola e nella spada.
La parola a chi ci conosce
“Per me la palestra è un posto dove posso stare bene con me stessa e con gli altri, unendo sport ed amicizia che alla Genovascherma diventano una cosa sola.” (Eleonora, 17 anni)

“Non è solo divertimento, mi piace notare i piccoli miglioramenti che aumentano allenamento dopo allenamento” (Giulio, 11 anni)

“Oltre che per lo sport, che mi piace molto, l’ambiente rende tutto più bello. Sia per i maestri che ci insegnano e fanno sentire a nostro agio sia perché qui ho trovato un posto in cui sto bene.” (Chiara, 19 anni)

“Genovascherma ormai è diventata come una seconda famiglia per me, una volta entrati non se ne può più fare a meno, un momento per staccare da tutto e divertirsi.” (Giulia, 16 anni)

LA SOCIETA’
C.S. GENOVA SCHERMA
Via Fieschi 92 B r. – 16121 Genova GE
Cell. 3356101455 – info@genovascherma.it

Condividi

Articoli correlati

Gaia Moretti: “Scherma dalle elementari sempre senza annoiarmi mai”

La Scherma scoperta sin dalle elementari. "Ogni assalto è...

Letizia Bragato: “Scherma sport per cuore, corpo e mente”

Nove anni di amore per la Scherma, una vera...

Coppa del Mondo Under 20: Corradino e Madrignani sul podio anche a Tbilisi

Medaglia d’argento per Anita Corradino (Cesare Pompilio) e per...

Scherma e Turismo: Genova e la Liguria alla BIT per i Tricolori 2024 e gli Europei 2025

I grandi eventi della Scherma ligure in vetrina alla Borsa...

La Scherma ligure alla BIT di Milano con i Tricolori 2024 e gli Europei 2025

Domenica 4 febbraio, alle ore 15, i grandi eventi...

La Scherma ligure alla Crocera Stadium dopo trent’anni

La palestra della Piscina Crocera cuore delle sfide della...
Articolo precedente
Articolo successivo