Funakoshi Club

Condividi

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Funakoshi Club di La Spezia, sita nel quartiere di Migliarina in Corso Nazionale angolo Via Bologna (vicino all’Esselunga), opera nel campo delle attività sportive assimilate agli sport di combattimento ed alle arti marziali dal 1966.

Nella sede del blasonato sodalizio sportivo spezzino, si praticano gli sport di combattimento e le arti marziali previste nelle discipline sportive riconosciute dal CONI.La missione del sodalizio sportivo è quella, allevare atleti agonisti, curare le attività degli amatori ed è strutturata per accogliere i diversamente abili e di avviare i giovani alle attività motorie e per questo motivo che il Funakoshi è anche un Centro CONI che ha dato la propria adesione al progetto nazionale del CONI che propone attività sportive per i giovani fra i 5 e i 14 anni mediante le quali possono scoprirne e praticarne altre, ampliando così il personale bagaglio motorio. La Società è Affiliata con la Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI denominata FIJLKAM con i settori – Karate (stile Shotokan e Shito Ryu), Judo, Ju Jitsu, Brazilian Ju Jitsu, Grappling , con la Disciplina Sportiva Associata riconosciuta dal CONI denominata FEDERKOMBAT con i settori – Kick Boxing: Light Contact, Kick Light, Full Contact, Low Kick, K1 Rules – Shoot Boxe, MMA e con l’Ente Morale AIKIKAI d’Italia per l’Aikido e con L’Ente di Promozione Sportiva per le attività del Wing Chu e dell’Aikido.

I tecnici e docenti sono i seguenti: Karate – Maestro Benemerito Sauro Baldiotti c.n.7°dan (Commissario Tecnico della Liguria, componente della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici della FIJLKAM settore Karate), Istruttori Iwa Baldiotti c.n. 5°dan e Laura Neri c.n.5°dan, Allenatori Daniele Moggia c.n.4°dan e Raffaella Capoccioni c.n. 3°dan, Judo – Maestri Franco Galleni c.n. 6°dan, Silvio Zizzu c.n.5°dan e Katia Scapazzoni c.n.5°dan , Ju Jitsu – Tecnico Raffaella Fucini e Anastasia Tonelli, Brazilian Ju Jitsu tecnici – Gianluca Radaelli e Matteo Musetti, Grappling – con gli allenatori riconosciuti anche nel settore Lotta Gianluca Radaelli, Riccardo Del Nevo e Matteo Musetti. Per la Kick Boxing Maestro/Tecnico Sauro Baldiotti c.n. 6°grado, Istruttore Lara Bertolini c.n.3°grado, Allenatore Michele Antonelli c.n. 2° grado, Allenatore Michelangelo Tiberi c.n. 1°grado, per la Shoot Boxe e MMA Allenatore Riccardo Del Nevo, Aikido – Maestro Pier Paolo Balzi c.n. 6°dan, Wing Chu – Sifu Alessio Flautone. L’anno 2022 (con riconoscimento nel 2023) è stato l’anno della promozione a Maestro Benemerito della FIJLKAM di Sauro Baldiotti ( Tecnico IV livello Europeo CONI/SNAQ) docente alla Scuola di Formazione dei Tecnici del Centro Olimpico di Lido di Ostia, alla promozione a 6° dan di Judo del Maestro Franco Galleni, a 4° dan del Vice Campione Nazionale Master (specialità Kata) Daniele Moggia, al 3° posto al Campionato Italiano Esordienti di Beatrice Herrera Morales, del 5° posto alla stessa rassegna di Eleonora Maggio, alle buone prestazioni di Maurizio Pasini nell’ultima categoria Master, con la vittoria alla Coppa Italia di MMA della Federkombat del forte atleta Federico Chiccarella nella categoria assoluti 61kg.Nelle qualifiche Regionali superate brillantemente da Asia Giovanardi, Ambra Piccardi, Elisa Vauchelle e Davide Madeddu nel karate, al passaggio a c.n.2° dan di Judo di Chiara Pasini e di 1° dan di karate di Asia Giovanardi e Antonino Longo e Elisa Vauchelle.
Info
Segreteria:
Tel.: 0187 512155 – sbaldio@tin.it
Segreteria dalle 16.00 alle 20.00
Presidente: Franco Galleni
Foto: il giardino all’esterno del Funakoshi Club

Condividi

Articoli correlati

Centro Polisportivo Vita plurimedagliato ad Albisola 

Ottimi risultati domenica scorsa al Trofeo Giovanissimi di Albissola...

Funakoshi La Spezia: nuove cinture nere di Karate FIJLKAM

Dopo un intenso sabato di allenamento al Palasport di...

Funakoshi di La Spezia in evidenza tra Taranto e Ostia

Calano i sipari sul Campionato Italiano Master e su...

Tricolori Cadetti: oro Pro Recco con Giulia Manca

La Pro Recco Karate porta a casa una medaglia...

Domenica il Seminario di Karatedo dell’Accademia Okugi Bugei

In rotta di avvicinamento il Seminario di Karatedo dell'Accademia...

Santa Sabina U.S. Acli

L’ U.S. Acli Santa Sabina opera dal 1951 a...
Articolo precedente
Articolo successivo