Colombo Volley Genova

Condividi

Nel 2022 la Federazione Italiana Pallavolo assegna il marchio di qualità oro per il settore giovanile alla Asd Colombo Volley Genova, che è l’unica società della Liguria a potersi fregiare di questi prestigioso riconoscimento. Non solo, il tecnico della società bianconera, Lorenzo Bottaro, entra a far parte della staff delle Nazionali Giovanili. Sarà l’assistente allenatore di Michele Zanin con la Nazionale Pre-Juniores.
Il progetto della Colombo Genova si consolida giorno dopo giorno e la società genovese è sempre una delle più importanti realtà del movimento maschile in Liguria. Il settore giovanile resta il fiore all’occhiello della Colombo che lotta per tutti i titoli regionali e punta a piazzamenti importanti anche a livello nazionale.
La figura di riferimento dei tecnici è Piero Merello, tecnico pluriscudettato che continua a far crescere i suoi atleti tecnicamente come pochi altri in Italia. Merello segue l’under 15 e l’under 13. Al suo fianco, Lorenzo Bottaro, che ormai è una garanzia ed è alla guida della serie B nazionale e dei piccoli dell’under 12. Entrato a far parte della società bianconera Fernando Mancini guida l’under 17 maschile. La società si è avvalsa del contributo di altri tecnici preziosi: Davide Molinari, Andrii Skoreiko e Roberta Conterno. Preziose le collaborazioni per il movimento di base con Padre Assarotti e SiSport, due società che operano nel centro e nel centro storico di Genova.
Nel 2022 la Colombo Genova ha visto il suo atleta simbolo Paolo Porro grande protagonista in Superlega con la maglia del Powervolley Milano giunto sino alle semifinali, capace di far parlare di sè da tutti i media, sempre più vicino ad un posto in Azzurro. Dietro di lui sgomitano i due fratelli Luca e Simone Porro, il primo con la maglia di Prata in A2, il secondo al Volley Treviso.
“Il nostro progetto punta a scovare nuovi talenti genovesi e liguri, ma soprattutto ad avvicinare tanti bambini al gioco della pallavolo – commenta Paolo Noli, da quasi dieci anni, presidente della Colombo Genova – Il nostro settore tecnico assicura a tutti i ragazzi un percorso di crescita di valore. Stiamo mettendo le basi per aumentare i numeri che è un fattore indispensabile per lo sviluppo del settore maschile. Ci piacerebbe in futuro ottenere un altro grande risultato a livello nazionale in campo giovanile”.
La prima squadra della Colombo, interamente under 23, disputa la serie B nazionale, l’under 17 gioca nel campionato regionale di serie C, l’under 15 nel campionato di serie D, poi under 15 Blu, under 13, e under 12 sono le altre giovani squadre del settore giovanile bianconero, che si completa con il movimento S3. Al seguito numerosi dirigenti che con passione portano avanti il progetto: Paolo Noli, Fabio Porro, Barbara Cadei, Luciano Cadei, Bruno Goti, Paolo Truffa, Monica Isola, Claudia Olcese, Enrica Alfiero, Stefano Orecchia, Cristina Nocerino, Luca Guerriero, Roberto Canton, Elisabetta Bacigalupo, Ilaria Cappelletti, Tiziana Scano, Chiara Benvenuti. Nel 2023 arriva il terzo posto nazionale Under 15.
Per entrare in una squadra della Colombo è necessario mandare una mail a volleycolombogenova@gmail.com. L’attività è in zona centro presso la palestra di Padre Assarotti in via Serra e presso quella di Piazza delle Erbe, ma anche in Darsena, presso la palestra del Nautico, a Sampierdarena e a Certosa.
Inoltre la nostra società è molto attiva sui socials, con un sito internet aggiornatissimo www.colombovolleygenova.it, la pagina facebook “Colombo Volley Genova” e quella instagram colombo_volley_genova.

Condividi

Articoli correlati

Fine settimana con luci ed ombre in casa Audax

Nel Volley la squadra Under 18, già certa del...

Rimont Progetti Genova torna alla vittoria

Sabato 24 febbraio la Rimont Progetti Genova ha incontrato...

Domenica 25 febbraio il 2° Torneo Belli di Torriglia New Generation

Nuovo appuntamento organizzato dall'ASD TorrigliaSport in programma per la...

Una settimana di successi per Audax Quinto Volley

La U18 grazie alle due vittorie, quella casalinga di...

Rimont Progetti Genova si arrende a BSC Materials Sassuolo dopo una gara combattuta

Sabato 17 febbraio al Pala Maragliano la Rimont Progetti...
Articolo precedente
Articolo successivo