Gamma Innovation Hockey Sarzana

Condividi

Quarantasei punti in classifica, frutto di 14 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Ancora una stagione da protagonista per Gamma Innovation Sarzana nel massimo campionato di hockey su pista. Quinto posto finale (alla pari con Grosseto, quarta, per miglior differenza reti) e l’ennesimo percorso emozionante nell’olimpo di questa disciplina.

Le vittorie contro la corazzata Lodi al Vecchio Mercato (2-1 il 24 settembre) e in casa del Forte dei Marmi (6-4 il 13 dicembre) sono le più belle pagine di una stagione in cui i cannonieri sono Jeronimo Juan Garcia Bielsa con 24 reti e il capitano Davide Borsi con 22. Iscrivono il proprio nome nel tabellino dei marcatori anche Sergio Festa (21), Facundo Ortiz Ruiz (18), Bruno Eduardo Alonso Moreno (6), Andrea Perroni (3) e Francesco De Rinaldis (3). La corsa di Sarzana in serie A1 si ferma nei quarti di finale proprio al termine della doppia sfida contro il Grosseto.
Si ferma a Bassano del Grappa la corsa in Coppa Italia. Escono a testa alta, ma con tanta amarezza, dalla competizione nazionale ai quarti di finale perdendo 3-2 la sfida dentro o fuori. Ma prima di abbandonare il trofeo conquistato lo scorso aprile nella storica finale di Forte dei Marmi i ragazzi del tecnico Paolo De Rinaldis, tornato alla guida della squadra nell’estate 2022, lottano e non mollano un secondo per riuscire ad arpionare il pareggio.

La squadra A2
La squadra A2

La stagione 2022-2023 è magica per le fantastiche notti di Champions League: sei partite emozionanti contro i portoghesi del Porto (vincitori della competizione); gli spagnoli del Nola e il Trissino. Remind. Giovedì 26 gennaio, la classica sfida Davide contro Golia. Sarzana contro il “mito” Noia, squadra dal ricco palmares, in un “Vecchio Mercato” letteralmente gremito in ogni ordine di posto. Finirà 4-3 per gli spagnoli. Una partita, no una fiaba! “Sono orgoglioso della mia squadra, siamo un gruppo vero. Personalmente ho vissuto una serata fantastica, Vecchio Mercato con la tribuna e la curva degli Incessanti gremite al limite della capienza, un’atmosfera magica, gli Incessanti che non hanno mai smesso di cantare. Ci sono sconfitte che hanno più dignità di una vittoria”. Dopo l’ennesima stagione esaltante, il 2023-2024 inizia subito con una bomba! Il primo colpo di mercato è un autentico Boom-Boom mondiale per la squadra del presidente Maurizio Corona, un colpo che fa davvero rumore oltre i confini. Un autentico “pezzo da novanta”, un giovane talento che non ha bisogno di presentazioni per gli addetti ai lavori. Ad indossare la maglia rossonera numero 77 sarà l’argentino Joaquin Olmos, che regalerà al pubblico rossonero il suo uno contro uno micidiale, i suoi goal, la sua fantasia, la sua velocità e il suo possesso di palla sopraffino, qualità che faranno impazzire il pubblico del Vecchio Mercato. ockey Sarzana è passione e amore per lo Sport dal 1946. E’ una speciale isola felice dove, con budget largamente inferiori alle squadre avversarie, si promuove l’hockey pista con una straordinaria attenzione dedicata al settore giovanile. Al momento in cui scriviamo, infatti, anche il vivaio sta portando a termine l’ennesima stagione da incorniciare. “Torniamo ancora dove ci compete – dichiara Maurizio Corona – portando alle finali nazionali tre categorie: l’under 11 (fine maggio a Sandrigo), l’ under13 (a Follonica dal 1 al 4 giugno) e l’under 23 (a Giovinazzo dal 15 al 18 giugno) dimostrando il buon lavoro e le energie che la società rossonera rivolge al proprio settore giovanile, con competenza e serietà maturate in oltre trent’anni di vita del sodalizio sarzanese”.

Under 11
Under 13

 

 

 

 

 

 

Under 23

Il palmares
Coppa Italia 2022, 3 titoli italiani Campioni d’Italia Under 19, 7 edizioni della Coppa Italia giovanile (Under 23 2009 e 2010, Under 20 2006 e 2007, Under 17 2005 e 2017), Federation Cup Senior 2018 e 2019, Premio Tiezzi 2004.

Condividi

Articoli correlati

Regionali UISP: tripudio di emozioni per l’Artistic Roller Team

Questo weekend di gare al PalaTrincee di Savona ha...

HP Voltri Mele over the top agli Interregionali Liguria-Piemonte

Grande soddisfazione per l'HP Voltri Mele dopo gli ottimi...

Gamma Innovation Sarzana alla prova del fuoco contro Lodi

Una stagione può valere soltanto 30 secondi. Il Gamma...

Lodi-Sarzana: martedi ad alta intensità

I playoff stanno per decollare, dopo le partite dei...

FISR solo dance categorie Nazionale e Divisione: ottime performance ai Regionali per lo Sturla Pattinaggio

Campionato regionale FISR solo dance categorie Nazionale e Divisione....
Articolo precedente
Articolo successivo