Cambiaso Risso: lo Sport ci rende forti

Condividi

Il Gruppo Cambiaso Risso nasce a Genova nel 1946. E’ broker di assicurazioni navali e ha strutture operative dedicate al piazzamento dei rischi nei principali mercati assicurativi, è agente marittimo con un network mondiale che garantisce assistenza ad ogni tipo di nave in tutto il mondo e broker di noleggi e compravendita. Il gruppo ha uffici in Italia, a Monaco, Marsiglia, Londra, Amburgo, Atene, Bergen, Istanbul, New York, Singapore, Seoul e Shanghai e 292 dipendenti di 18 diverse nazionalità.

“Lo sport ci rende forti” è il claim del gruppo che vuole mettere in luce l’analogia tra lo sport e la filosofia di Cambiaso Risso: gioco di squadra, determinazione, disciplina.

Con l’obiettivo di perseguire un comportamento socialmente responsabile, il Gruppo è coinvolto in numerose iniziative sportive, tra le quali il Challenger ATP 125 di Genova, del quale l’azienda genovese è sponsor ed organizzatore, il Trofeo Ravano, Stelle nello Sport, Spazzapnea operazione fondali puliti e molte altre manifestazioni legate allo sport ed alla salvaguardia dell’ambiente. Nel 2018 ha preso parte all’organizzazione degli incontri di Davis e Fed Cup giocati a Genova.

Il gruppo è Title Sponsor della Cambiaso Risso Running Team Genova, ormai da anni tra le principali realtà italiane di corsa e, dalla stagione 2021-2022, con l’obiettivo di impegnarsi sempre di più nell’arricchire la presenza dello sport paralimpico sul territorio ligure, ha dato vita alla Cambiaso Risso For Special.

Passione sportiva, integrazione sociale, potenziamento delle capacità motorie e relazionali dei giovani diversamente abili sono le parole chiave di un percorso nuovo che Cambiaso Risso ha intrapreso nell’ambito dell’atletica leggera, specialità nelle quale la squadra “for Special” di Cambiaso Risso è affiliata alla Federazione di sport paralimpico e nel calcio attraverso la sponsorizzazione, per la seconda stagione, delle squadre di quarta categoria di Genoa e Sampdoria.

Dal 2020, nell’ambito dei progetti di welfare aziendale, l’azienda organizza corsi annuali di yoga e fitness aperti a tutti i dipendenti del Gruppo, con l’obiettivo di garantire alle proprie risorse umane, attraverso lo sport, il benessere psico-fisico e trasmettere loro il valore del gioco di squadra.

Condividi

Articoli correlati

Premiate le eccellenze sportive di Celle Ligure

Si è svolta oggi presso IL CENTRO Culturale “R.Arecco”...

La Fidal Liguria vara la Commissione Atleti

Uno strumento organizzativo nuovo, davvero originale perché chiama in...

Cross scolastico Celle Ligure-Varazze: oltre cento studenti in gara

Giornata dedicata al cross per alunne ed alunni delle...

La Spotorno Run del 10 dicembre chiuderà l’autunno podistico savonese

Sarà la Spotorno Run del prossimo 10 dicembre a...

Settimane di festa e soddisfazione per l’Atletica Cairo

Tanti ottimi risultati hanno accompagnato le ultime settimane dell'Atletica...

Mercoledi 15 maggio 2024 il Meeting Internazionale Città di Savona

Tra sei mesi esatti sarà ancora Meeting Internazionale Città di...
Articolo precedente
Articolo successivo