Auxilium – Danza, Fitness e Corsi AFA

Condividi

Staff
Responsabile Tecnico: Francesca Alvisi
Direzione Artistica: Erika Guglieri
Responsabile Tecnico Fitness: Yoanka Trencilio
Istruttori: Francesca Alvisi, Chiara Garruba, Sara Ghersi, Marina Calderone, Linda Rassi, Martina Grossi, Barbara Zampa, Nicoletta Bernardini, Silvia Casella, Silvia Randazzo, Chiara De Domenico, Davide Bergoglio, Giuseppina Longo, Manuela Dalmino, Yoanka Trencilio, Julie Azzarito, Federica Rota.

Corsi: Danza Classica, Tecnica Punte, Danza Contemporanea, Modern, Hip Hop, Fitness (Salsation, Zumba, Functional, Tonificazione, Stretching, Step, GAG, ginnastica dolce, posturale, Corsi AFA e Movimento Gentile)

La sezione danza è composta da differenti corsi dedicati a bambini/e, ragazzi/e e adulti di tutte le età. Il settore è diviso in differenti discipline che hanno come base tecnica principale la danza classica accademica che si sviluppa in seguito in corsi più specifici.
Le bambine che si avvicinano a quest’arte frequentano inizialmente un corso di danza propedeutico ispirata al classico, per continuare in seguito con i regolari corsi accademici e di stile. Sono stati creati inoltre i corsi “Accademia” di classico e moderno aperti esclusivamente alle allieve che dimostrano una particolare idoneità tecnica e caratteriale per far sì che in seguito abbiano la possibilità di accedere a scuole di avviamento professionali nazionali ed estere. Inoltre la Società partecipa a numerosi stage con ospiti di fama internazionale anche tenuti nella stessa sede. Partecipa inoltre a concorsi, manifestazioni ed eventi-spettacolo di danza dove i ragazzi possono confrontarsi ed esprimersi ai massimi livelli conquistando spesso posizioni di grande prestigio.

La Sessione Fitness offre un’ampia gamma di esercizi che hanno come obiettivi il miglioramento psicofisico dell’individuo nelle varie fasi della vita. Migliorando la qualità della vita dei vari individui. Garantiamo massima professionalità e sicurezza in tutti i nostri Corsi, con istruttori certificati nelle varie discipline.
I nostri insegnanti hanno le qualifiche e l’esperienza che permette loro di costruire un percorso di allenamenti adeguato a tutte le esigenze dei partecipanti, rispettando e migliorando le capacità motorie di ognuno.

Condividi

Articoli correlati

Stadium Genova cuore della Danza Sportiva tra Regionali e Coppa Italia paralimpica

Michelangelo Buonarrivo, presidente del Comitato Regionale della Danza Sportiva...

Tre grandi appuntamenti tra agonismo e Inclusione allo Stadium Genova

Sabato 1 e domenica 2 giugno, nell'ambito di "Genova...

Ancora un grande successo per “Be Dancer” firmato PGS Auxilium Genova

Grandissimo successo per l'undicesimo concorso di danza “Be Dancer”...

Sabato 6 aprile al PalAuxilium torna “Be Dancer”

Sale la febbre per "Be Dancer", il concorso di...

“Genova Spring Edition”: grande performance PGS Auxilium

Grandissimo risultato della sezione "AuxDance" dell'Auxilium oggi 17 marzo...

A gennaio “Loano in Danza Magic Winter”

Dal 2 al 5 gennaio 2024 si terrà l'ottava...
Articolo precedente
Articolo successivo