Arenzano Football Club

Condividi

L’ Asd Arenzano FC è la compagine calcistica più antica della cittadina del ponente ligure.
E’ stata fondata nel 1962 con la denominazione US Arenzano vivendo, con il passare degli anni, un continuo sviluppo sia in termini di atleti partecipanti nelle varie categorie, sia in termini di risultati sportivi. Da questo punto di vista l’apice è stato raggiunto con la promozione in Serie D con la denominazione Borgorosso Arenzano nell’anno 2009
La gestione dell’attuale Società è affidata ad un Consiglio Direttivo composto interamente da volontari, persone con un bagaglio di esperienze dirette maturate sui campi e che dedicano gran parte del loro tempo al mantenimento e alla crescita della Società.
L’Asd Arenzano FC conta attualmente circa 250 tesserati suddivisi in formazioni che vanno dalla Prima Squadra ai piccolini della leva 2017.
La struttura che ospita i nostri atleti è di primario livello, sia per ubicazione sia per qualità del terreno di gioco (in sintetico) e degli spogliatoi. I lavori in questi anni non si sono limitati alla manutenzione ordinaria, ma hanno riguardato anche importanti innovazioni, come la caldaia con installazione di impianto solare termico e fotovoltaico; lavori che completano quelli realizzati negli anni precedenti e che portano l’impianto ad essere sempre più moderno e funzionale.

Dal punto di vista sportivo il progetto delineato è ben chiaro: puntare a valorizzare i giovani provenienti dal Settore Giovanile. Un progetto che, a parole, è comune alla maggior parte delle Società Dilettantistiche, ma che all’Arenzano Calcio è visibile concretamente sul campo con la vittoria nelle due ultime edizioni della speciale Classifica dei giovani indetta dalla Lnd.
La Prima Squadra, allenata da Mr. Alberto Corradi sta disputando per il secondo anno consecutivo il Campionato di Eccellenza ben figurando ed impiegando molti atleti provenienti dal Settore Giovanile di Arenzano FC. Tra tutti ricordiamo l’esordio per i 2004 Damonte Lorenzo, Molinari Davide ed il 2005 Pellicciari Mattia in attesa dei tanti 2006.
Alle spalle della Prima Squadra si stanno mettendo in mostra i ragazzi della Juniores di Eccellenza, che hanno terminato il campionato classificandosi al quarto posto del proprio girone. Si segnala infine un rinnovato entusiasmo delle leve dei più piccoli, con una Attività di Base che ha ricominciato a poter contare su numeri di primaria importanza, ed ottime individualità anche tra i più piccoli.
Un progetto, quello della valorizzazione dei giovani che è iniziato nelle scorse stagioni e che è un punto di vanto per la Società, che per la prossima stagione darà ancora maggior vigore e risorse al settore giovanile con nuovi Mister di assoluto valore.
Durante la stagione calcistica, l’Asd Arenzano FC organizza diverse attività, dai camp ai tornei, al fine di arricchimento tecnico e di preparazione, di giovani calciatori: Winter Cup, Torneo Citta’ di Arenzano, Summer Cup e Summer Camp (nei mesi di giugno e Luglio).

LA SOCIETA’
Via del Mare, 49 – 16011 Arenzano
Tel. 010.73.18.177
segreteria@arenzanofc.it – arenzanofc@pec.it
Social: Fb: @arenzano
Instagram: @arenzanofc_official
Presidente: Alberto Garetto
Vicepresidente: Adamo Casali
Direttore Generale: Luca Marzano
Segretario: Patrizio Rattone
Consiglieri: Mario Caviglia, Danilo Chiastra
Medico Sociale: Marco Bonavia
Magazziniere: Alberto Larghero
Direttore Sportivo: Davide Alvino
Massaggiatore: Franco Laporta
Responsabile S.G. e Scuola Calcio: Sergio Pero

Condividi

Articoli correlati

Approvato il rifacimento del Rinaldo Grondona a Pontedecimo

Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore agli Impianti...

A Christian Rossi il 35° premio “Carlo Geddo”

Venerdì 31 maggio gli arbitri della sezione A.I.A. “Stefano...

Col Bologna l’efficacissima sintesi di una stagione sopra le righe

Rifulge l'undicesimo posto finale, condito con il record di...

Il Genoa saluta stendendo il Bologna rivelazione 2-0

Il boato dello stadio per Frendrup che al novantesimo...

Genoa e Bologna “derby” tra rivelazioni Gasperiniane

Non sarà una semplice passerella, ma neppure un'asperrima battaglia...

Venerdi 24 maggio allo Sciorba Stadium “Un calcio alla leucemia”

Una straordinaria serata tra calcio, intrattenimento e solidarietà, con...
Articolo precedente
Articolo successivo