Regionale Individuale e Specialità Gold: buon avvio per la PGS Auxilium Genova

Condividi

Riparte la ginnastica ritmica con due delle competizioni più importanti del calendario agonistico, il Campionato Individuale Gold con programma completo su quattro attrezzi cerchio, palla, clavette e nastro e il Campionato di Specialità Gold con programma su due attrezzi.

Presente e pronta la Pgs Auxilium, questo fine settimana, con ben 14 ginnaste in gara che ad Albenga alla prima prova regionale salgono più volte sul podio nelle differenti categorie.

Nella categoria Junior 3 del campionato Individuale lo “scontro” fino all’ultimo attrezzo ha visto primeggiare Sofia Vivaldi sulla compagna di squadra Irene Peratello entrambe classe 2008. Nella categoria Junior 2 vittoria per Elena Motosso, classe 2009.

Ottimi piazzamenti anche al Campionato di Specialità’: a partire dalla più piccola Amina Romaieva all’esordio a questo tipo di compionato nella categoria A1 dedicata alle ginnaste nate nel 2013 e 2014 vince sia l’attrezzo fune che l’attrezzo palla.

Duplice oro anche per Greta Bini agli attrezzi cerchio e clavette nella categoria A3 anno 2011 e 2012. Bene anche le compagne Alessia Crovato argento alla palla, quarto posto al nastro e Chiara Procolo quinta classificata alla palla e ottava al cerchio.

Continuano le ginnaste Junior suddivise in 3 categorie di anno di nascita. Nella prima categoria, anno 2010, ottimo esordio per Viola Chinaglia e Beatrice Micillo entrambe argento a cerchio e palla. Settimo posto per Viola alle clavette. Sale invece sul gradino più alto del podio Beatrice Lanini alle clavette e ottiene il terzo posto al cerchio. Nella terza categoria, anno 2008, prima classificata, sia al cerchio che alla palla, Lisa Bisio. Sempre sul podio la compagna Serena Grasso che ottiene l’argento alla palla e alle clavette.

Concludono le competizioni le nostre due ginnaste più grandi rappresentanti della categoria Senior: Caterina Buttà, classe 2005, vince il nastro e ottiene l’argento alla palla. Sempre sul podio la compagna Emma Bozzano, classe 2007, argento al nastro e bronzo alle clavette. La preparazione continua in vista della prossima prova che sarà organizzata in casa Auxilium presso la struttura di Lago Figoi il 7 e 8 ottobre.

Condividi

Articoli correlati

Finali Junior e Senior artistica: quinte D’Izzia e Laviano

Oggi a Cuneo si sono svolte le finali nazionali...

Ritmica: bronzo nazionale A3 per Adele Parodi

Cervia, 1 dicembre 2023, la ginnasta della PGS Auxilium...

Finali Junior e Senior Gold: buoni piazzamenti PGS Auxilium Genova

Oggi si è svolta a Cuneo la finale nazionale...

Festa Riviera dei Fiori per la Gymflowers Cup

È stata una due giorni di gare  intense ed...

La Ginnastica piange la scomparsa di Vittorio Cravero

Una vita spesa in favore della promozione dello Sport....