Nella serata di lunedì al PalaFigoi è andato in scena l’ultimo scrimmage per la Pallacanestro Sestri in vista del campionato di Serie B Interregionale, al via da domenica prossima. Seagulls che, dopo i test contro Basket Club Serravalle, Spezia Basket Club e Derthona Basket Lab, hanno superato per 87-55 la Pallacanestro Vado, pronta ad affrontare la Serie C Unica piemontese.
Questo il commento di Francesco Guida, coach dei Seagulls: “Con questa gara chiudiamo un ciclo di preparazione al campionato di quattro settimane. Ora ci aspetta la settimana tipo di lavoro. Abbiamo lavorato molto, commettendo errori, necessari a migliorarci, e mostrando anche tante cose buone. Tra una settimana inizia il campionato, siamo curiosi e affascinati dalla sfida che ci aspetta. Invito tutti i genovesi appassionati di pallacanestro a venire domenica 1° ottobre alle 18:00 al PalaFigoi per l’esordio contro Arezzo. Vogliamo stupire e creare entusiasmo attorno a questo progetto ed abbiamo bisogno del calore del pubblico”.
Intanto l’assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi manda gli auguri della città alla Pallacanestro Sestri: “Sono davvero entusiasta che dopo oltre quindici anni di assenza a Genova ritorni la serie B di pallacanestro che offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di seguire partite avvincenti e ricche di emozioni già dalla prima di campionato. L’appuntamento, per tutti coloro che vorranno tifare i Seagulls, è immancabile”.
Infatti domenica 1° ottobre a Genova tornerà la serie B Interregionale del basket grazie alla società di via Calda che, alle ore 18, ospiterà l’Arezzo al PalaFigoi. Per i Seagulls, che nel proprio girone affronteranno squadre di grande tradizione e di alto livello, sarà una sfida affascinante e densa di significati che rappresenta un traguardo importante dopo la loro fondazione nell’estate del 2015.