Tutto pronto per la terza edizione dello “SportAbility Day”. Dopo il successo di partecipazione e di grandi emozioni registrato nel 2021 e nel 2022, ancora una volta l’associazione Stelle nello Sport è al lavoro per organizzare Sabato 23 settembre una giornata di festa in una magnifica cornice: il complesso polisportivo My Sport Village Sciorba che per l’occasione inaugurerà il nuovo campo di calcio in erba sintetica.
Lo SportAbility Day potrà contare su tutti gli spazi dello Stadium, con l’anello della pista di atletica dedicato a oltre 30 discipline sportive, il campo da calcio con ospiterà diversi tornei e prove, quindi la piscina per gli sport acquatici. Tante aree senza barriere dedicate a ragazze e ragazzi con disabilità che potranno provare tutte le diverse attività insieme alle loro famiglie per tutta la giornata di Sabato 23 settembre, dalle ore 10 alle 18, seguiti da istruttori qualificati delle Federazioni e Società sportive.
L’ingresso allo SportAbility Day è completamente gratuito per tutti! Il parcheggio dedicato è quello lato sud (prima dell’impianto venendo dal centro città). Sul campo ci sarà anche una grande squadra di “Campioni”, capitanata da Francesco Bocciardo. Racconteranno le loro esperienze ed emozioni ai ragazzi per trasmettere i valori che lo sport rappresenta per “superare” la disabilità.
Allo SportAbility Day potrete provare le seguenti discipline sportive: Arrampicata, Atletica Leggera, Attività Motoria Adattata, Badminton, Baseball, Bocce, Calcio, Calciobalilla, Canottaggio, Ciclismo, Danza Sportiva, Didattica Subacquea, Ginnastica, Hockey su prato, Jet Ski Therapy, Judo, Ju Jitsu, Nuoto, Nuoto Sincronizzato, Pallacanestro, Pallavolo, Pet Therapy, Powerchair Hockey, Rugby, Scherma, Taekwondo, Tennis, Tennis Tavolo, Tiro con l’Arco e Vela.