Mondiali Pista Jrs, doppia medaglia per l’alassino Luca Giaimi

Condividi

Dopo i successi negli ultimi Europei, ancora medaglie per l’alassino Luca Giaimi che ai Mondiali Pista Jrs a Cali ha conquistato l’oro con il quartetto azzurro nell’Inseguimento a squadre e l’argento nell’Inseguimento individuale.

Nel secondo giorno di gare dei Mondiali pista Juniores a Cali cresce in modo consistente il medagliere per la spedizione azzurra. Nell’inseguimento a squadre il quartetto maschile completa il lavoro del giorno prima e in finale raggiunge, dopo tre chilometri, la Germania. Per Matteo Fiorin, Juan David Sierra, Etienne Grimod, Luca Giaimi, Renato Favero e il ct Salvoldi si tratta della consacrazione definitiva e la chiusura di un cerchio.

Nel terzo giorno di gare in Colombia per i campionati del mondo di pista juniores, l’Italia incrementa il proprio bottino con due nuove medaglie d’argento, tra cui quella di Luca Giaimi nell’inseguimento individuale. Il ligure nell’inseguimento si presenta con il titolo continentale e il record del mondo fatto registrare proprio ad Anadia un mese fa. Nelle qualifiche è il migliore. In finale, contro il britannico Metthew Brennan parte forte e conduce per due terzi. Poi c’è il ritorno di Brennan che negli ultimi due giri lo supera e vince il titolo (3’07”092), portando a casa anche il nuovo record del mondo. Di tutto rilievo anche il 3’07”247 del ligure, al di sotto del suo precedente limite e che rappresenta anche il nuovo record italiano di categoria. Decimo posto per l’altro azzurro Etienne Grimod (3’13”407).

 

Condividi

Articoli correlati

Lo svizzero Jan Christen vince il Giro dell’Appennino 2024

Uai Emirates ovunque! Il Team arabo spadroneggia al 85°Giro...

Oggi il Giro dell’Appenino, 85° Edizione, numero uno a Ulissi, in gara anche Pozzovivo e Bonifazi

Vigilia d'attesa per l'edizione 2024 del Giro dell'Appenino, numero...

Oro europeo Under 23 per l’alassino Giaimi

Terzo giorno di gare agli Europei pista di Cottbus...

“Storia italo-francese del Tour de France” in mostra a Palazzo Tursi

Sino a domenica 28 luglio nel cortile di Palazzo...

Us Pontedecimo Ciclismo

L’U.S. Pontedecimo Ciclismo è tra le società liguri affiliate...

Sabato la cicloscala Pontedecimo-Bocchetta

Sabato 6 luglio si svolgerà la gara per amatori...