Gymevents: Riviera dei Fiori protagonista ad Amsterdam

Condividi

Un’estate piena di attività ed eventi questa che vede la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori sempre ‘pimpante’ e propositiva. Dal 30 luglio al 5 agosto il gruppo di Gymevents sarà protagonista alla 17 edizione della gymneastrada mondiale in programma ad Amsterdan. L’evento, con i sui 20000 partecipanti provenienti da oltre 60 nazioni , si svolge ogni 4 anni ed è una vera ‘olimpiade’ della ginnastica per tutti che sa coniugare al meglio i valori dello sport e l’essenza di tutte le spettacolari discipline della grande famiglia della ginnastica.

Domenica 30 luglio la squadra composta da Giulia Bellone, Elisa Addiego, Giulia Carrera, Alice ed Aurora Nocerini, Francesco Bianchi, Elisa Voci, Alice Dosio con il Tecnico Daniela Breggion ed il presidente della società Claudio Frascarelli farà parte della delegazione italiana capitanata dal Team Manager Fabio Gaggioli e la DTN  della Ginnastica per Tutti Emiliana Polini  che sfilerà nella cerimonia di apertura presso l’Olimpic Stadium di Amsterdan. Nei giorni successivi sono previste varie performance del nostro gruppo presso il RAI, il Centro Congressi di Amsterdan trasformato in una megapalestra attrezzata per svolgere al meglio le spettacolari coreografie preparate per l’occasione. La Riviera presenterà un esercizio ideato dalla nostra coreografa Monia Stabile che rappresenterà l’’arte’ della musica con il  Festival di Sanremo e la  mitica Raffaella Carrà.

Ma numerose le gratificanti attività proposte nel mese di luglio dal nostro sodalizio sportivo. Oltre ad essere tra gli organizzatori degli Educamp Coni Sanremo e Taggia&ValleArgentina 2023, abbiamo proposto allenamenti estivi nelle 4 attività olimpiche della FederGinnastica riservati ai nostri ginnasti delle sezioni agonistiche con un totale di 90 atleti coinvolti. Il trampolino elastico nel programma di allenamenti ha inserito un collegiale (dal 17 al 22 luglio) col tecnico Flavio Cannone , da atleta protagonista in ben 3 olimpiadi, oltre a numerosi campionati mondiali ed europei e decine di titoli italiani conquistati. La nostra collaborazione con Flavio dura da alcuni anni e la sezione ha una costante crescita tecnica seguita dagli istruttori Giulia Bellone, Elisa Addiego , Damiano Giunta, Nicla Londri  e Samuele Perotti.

Per l’artistica maschile e femminile oltre agli allenamenti programmati,  una intensa settimana , quella dal 24 al 29 luglio, col tecnico Alberto Rovere e le atlete della Ginnastica Imperia. Anche questa è una collaborazione avviata da tempo che crea entusiasmo tra i partecipanti (in questa occasione una trentina) e una crescita del movimento ‘ginnico’ provinciale.

Anche la ritmica si è data da fare, proponendo una serie di allenamenti finalizzati all’inserimento di maggiori  difficoltà nei nuovi esercizi che il nostro staff tecnico sta preparando per le gare in programma in autunno .Lorenza Frascarelli , Monia Stabile, Vittoria Arieta, Ilaria Cavicchia e Andrea Vittoria Rosso sono al lavoro per coinvolgere numerose ginnaste nelle gare in programma nei mesi di ottobre /dicembre 23.

Alcune ginnaste appartenenti al livello ‘gold , parteciperanno ad uno stage di alto livello organizzato da una delle società più prestigiose in Italia, la ritmica Udinese col tecnico Spela Dragas e la figlia Tara .L’udinese è stabilmente nella serie A di ritmica e le proprie ginnaste sono presenti in molti podi individuali. Ad Udine dall’11 al 13 agosto andranno il tecnico Lorenza Frascarelli e le ginnaste Sofia Pugachev, Giada Caridi, Esmeralda Caporusso e Alessia Cirone.

Tutte le attività sono state  programmate dal direttore sportivo Alice Frascarelli che ha gestito anche la logistica delle trasferte. Non viene trascurato il ‘reclutamento’ e la promozione delle attività di base con numerose date proposte nell’ambito del progetto Sanremo in Sport. Anche i momenti ludici-aggregativi non sono mancati con feste in spiaggia e serata pizza con record di 87 pizze. Dopo una breve pausa a metà mese, si ripartirà con varie proposte già in cantiere e la ripresa dei corsi prevista per inizio settembre.

Condividi

Articoli correlati

Ginnastica Riviera dei Fiori tra la Festa dello Sport e le finali Trampolino

Siamo alle fasi finali del primo impegnativo semestre di...

Ogawa in crescita anche a Riccione

Nella splendida cornice del palazzetto Play-Hall di Riccione, durante...

Sabato e domenica allo Stadium i Tricolori di aerobica

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con i Campionati italiani...

Auxilium al top alle finali nazionali artistica Gold Allieve

Il 17, 18 e 19 maggio si sono svolte...

Riccione: Savonese, Canaletto e Auxilium tra i primi 10 ai Nazionali Gold Allieve

Tre delle ginnaste liguri riescono a conquistare i primi...