Rajanic nuovo rinforzo Spezia Basket Club Tarros

Condividi

Arriva un ulteriore, importante, rinforzo per lo Spezia Basket Club Tarros: dopo mesi di contatti e una non facile trattativa, contro una concorrenza agguerrita, arriva in bianconero Vladimir Rajacic.

Serbo di Belgrado, classe 2000, 3/4 di 200 cm, Vladimir si è formato cestisticamente in Italia. A scoprirlo è stato il Casalpusterlengo, poi nel 2015 l’approdo a Biella dove ha compiuto tutta la trafila delle giovanili, disputando in totale 122 partite, alla media di 11 punti con un high di 36. Nel 2019 ha firmato con la Scandone Avellino e ha debuttato in serie B segnando 8 punti e quattro rimbalzi di media da under. Nella stagione 20/21 il ritorno in Serbia, dove ha giocato in A2 con il KK Borac Zemun, ma già dal campionato successivo il ritorno in Italia, con la maglia della Virtus Arechi Salerno, impegnata nel girone D del torneo di serie B. Qui si è messo in luce segnando in media 7.6 punti, 3,8 rimbalzi e 1,5 assist, e a metà stagione è passato al Pavia, sempre in serie B.
Lo scorso campionato di nuovo una breve parentesi prima in Serbia con il KK Flash Belgrado in serie B e poi nella A1 Croata, per poi finire la stagione in Italia, in C Gold, alla Dierre Reggio Calabria dove ha segnato 19 punti, 8 rimbalzi e 4,1 assist di media.

“Siamo in contatto con Vladimir da maggio – spiega il Direttore Sportivo dello Spezia Basket Club Tarros Maurizio Caluri – non è stato facile, ma siamo riusciti a portarlo in bianconero. E’ un 4 atipico, che può giocare senza problemi da 3, ha un grandissimo talento offensivo, visione di gioco da playmaker e tanta sostanza a rimbalzo e in difesa. Inoltre è dotato di grandi doti di leadership. Non abbiamo dubbi: con lui siamo una squadra ancora più solida e competitiva. Cercheremo di fare il massimo per centrare i playoff al primo anno di B2”.

Condividi

Articoli correlati

Basket Pegli

L’Associazione Dilettantistica BASKET PEGLI, 55 anni di attività ininterrotta, è...

Colpo Spezia Tarros: da Borgomanero arriva Andrea Pettinaroli

“E' un giocatore dotato di una fisicità e un...

Pallacanestro Alassio: grande stagione sia a senior e giovanile, ora testa al futuro

La stagione della Pallacanestro Alassio è andata al di...

Pallacanestro Sestri

Nata nel 2015, Pallacanestro Sestri è la società che...

Allo Spezia Basket Tarros un giovane di grande talento

Ha solo 19 anni, ma è una grande promessa...