Quinta prova Campionato “STRADA”: vittoria magnifica di Andrea Rovere

Condividi

Domenica 9 luglio, magnifica vittoria. Dopo una lunga fuga a tre, Andrea Rovere ha staccato i due avversari ed ha tagliato il traguardo in perfetta solitudine, con un  buon margine di vantaggio sul secondo classificato Simone Magliotto del Veloplus Team.

Si torna a parlare di Pedale Imperiese che, dopo i notevoli risultati pre covid, come tutte le associazioni amatoriali di ciclismo e, non solo, ha sofferto la mancanza di attività. Ma ora, “i nostri cicloamatori – dice Patrizia Boriasco Consigliere dell’associazione – stanno riprendendo a carburare ed oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione”.

La gara, valida quale 5.a prova del campionato “STRADA” si è svolta su di un percorso impegnativo di 19 km da ripetersi 4 volte, con partenza ed arrivo a Trinità (Cn). Hanno partecipato al Trofeo Ballario anche i compagni di squadra  Marco Catter e Alberto Ricca che hanno ottenuto un buon piazzamento. Andrea, sul traguardo, ha commosso tutti e, in particolare, i dirigenti dell’associazione Pedale Imperiese per aver dedicato la tanto attesa  vittoria al papà, mancato da circa due anni. Nella stessa domenica, i cicloamatori Denis Moraldo e Silvio Parodi si sono classificati rispettivamente 5° ed 8° nel secondo memorial Giorgio Barale a Bordighera.

Da non dimenticare che, nel mese di giugno, si è visto Stefano Stradi in testa alla classifica del Giro della Lomellina (2.a serie) nonché vincitore dell’ultima tappa a Corteolone (PV) per la categoria Supergentlem A. “Speriamo in altre prestigiose vittorie nel prosieguo della stagione anche per onorare i nostri sponsor che con orgoglio portiamo impressi sulle  maglie: Centro Edile Imperiese, Conad e Sorridi con Pietro Onlus”. Il commento del club.

Condividi

Articoli correlati

Nuova Ciclistica Arma prima in Toscana

Altra bellissima domenica per la Nuova Ciclistica Arma: Edoardo...

Alla Marathon dell’Appennino si rivede Paez

Dopo un inizio stagione un po’ travagliato, l’ex campione...

Con la Milano – Rapallo torna nel Tigullio in grande ciclismo

E' stata presentata oggi, giovedì 16 maggio, a Roma...

Giro d’Italia: l’orgoglio della Regione Liguria per la corsa Rosa

“Siamo orgogliosi di aver ospitato oggi la partenza della...

Intitolata la ciclabile di corso Italia a Michele Scarponi e Rocco Rinaldi

Ricordare per non dimenticare. Ma anche sognare e lavorare...