Simona Auteri vince ai Campionati Francesi e la Nice Abyss Contest

Condividi

Continua a portare in alto la Liguria nel mondo, ma andando di volta in volta sempre più a fondo: prosegue la parabola tra le acque di Simona Auteri. L’atleta genovese si è tuffata in quest’estate ricca di aspettative con già due record iridati alle sue spalle, conquistati sul Lago di Garda. Pur avendo cominciato ad allenarsi nella disciplina a livelli agonistici solo dal 2020. Ma come le ambizioni si son fatte più pressanti, Simona ha saputo farvi fronte come se tutta la questione non si trattasse altro di un soffio d’aria.

E così tra la fine di giugno e l’inizio di luglio sono arrivate tre gare a Nizza, poco lontano dalla Liguria, e altrettante vittorie che hanno riecheggiato in tutto il mondo.  Si tratta dei Campionati Francesi, il 30 giugno e primp luglio, e la Nice Abyss Contest, il 25 giugno scorso. Primo premio in tutte e tre le gare! Ai campionati Francesi ha fatto 78m a pinne in 2’25” (Disciplina CWTB) , e in Immersione Libera (disciplina FIM) ha fatto 74m in 2’45”, entrambi record personali. Alla Nice Abysse contest ha partecipato con 82m in monopinna (disciplina Cwt).

Queste però sono solo le prime puntate di una stagione che si prospetta ancora più ricca di emozioni: anche quest’anno è stata convocata in Nazionale Italiana per partecipare ai Mondiali di Apnea Outdoor a Roatan in Honduras che si terranno a fine agosto. Tappa successiva saranno poi i Campionati Italiani al lago di Garda ai primi di settembre, acque certamente di casa, sebbene non quanto quelle della Superba.

Federico Burlando

 

Condividi

Articoli correlati

U.S. Quarto

Nel piccolo borgo, costituito dalla baia Priaruggina, il 31...

Mondiali Apnea Indoor: doppio bronzo per Giuseppe Fusto

Unione Sportivi Subacquei "Dario Gonzatti" impegnata su più fronti...

Lni Rapallo

La Lega Navale Italiana Sezione di Rapallo, da 119...

Ufficiale! Pesca Sportiva e Attività Subacquee sport di tradizione ligure

La Pesca Sportiva e le Attività Subacquee sono ufficialmente...