Iren Genova Quinto, colpo a stelle e strisce: arriva Jake Cavano

Condividi

Dopo il ritorno di Federico Panerai, secondo colpo di mercato per l’Iren Genova Quinto: arriva in biancorosso Jake Cavano, attaccante statunitense, classe 1999, ultima stagione alla Sydney University dopo una lunga esperienza in California con la UCLA, dove ha segnato 127 gol. Nel giro della Nazionale a stelle e strisce, nel 2019 è arrivato secondo alle Universiadi di Napoli, alle spalle dell’Italia in cui giocavano Massaro e lo stesso Panerai, oltre a Pellegrini e Guidi che in seguito vennero a giocare proprio nel Quinto, mentre di recente è stato convocato per il collegiale che avrà luogo dal 7 al 9 luglio.

Si tratta di un giocatore con un fisico importante, un attaccante duttile che può ricoprire più posizioni – commenta il tecnico Luca Bittarello – e che è dotato di un buon nuoto. Siamo felici di averlo in squadra, potendo contare anche sulla sua voglia di emergere in un campionato europeo dopo aver fatto molto bene negli Stati Uniti e in Australia“.

Porterà entusiasmo e tanta carica al nostro gioco grazie alla sua prestanza fisica, alle capacità natatorie e al suo buon tiro – aggiunge il direttore sportivo Lorenzo Marino – Sono sicuro che sarà una delle rivelazioni della prossima stagione“.

Condividi

Articoli correlati

Locatelli Genova: stagioni scintillanti e giovani in forte ascesa

Anni importantissimi, con un grande lavoro svolto attorno alla...

L’assessore regionale Simona Ferro incontra l’olimpico Andrea Fondelli 0

L’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro ha...

Trionfo del recchese Luciano Chiavarini ai Campionati Italiani Master di Pallanuoto

I Campionati Italiani Master di Pallanuoto si sono conclusi...

Rapallo fa ancora centro con Paola Di Maria

Paola Di Maria originaria di Pagani (SA) è nata...

Iren Genova Quinto

Fondato nel 1921 e da sempre attivo nel mondo...

Locatelli Genova campione d’Italia Under 18 femminile

Festeggia la US L. Locatelli che batte la SIS...