Coppa del Porto: 850 bambini in festa con il Basket Pegli

Condividi

Grande festa in Piazza Rapisardi per la premiazione della Coppa del Porto, manifestazione sportiva scolastica organizzata dal Basket Pegli e che ha coinvolto circa 850 bambini di 44 classi elementari di 11 differenti istituti scolastici. Il tutto grazie al supporto dei partner Porto Petroli S.p.A e Elah.

Presenti alla premiazione Paola Maineri, Assessore allo Sport del Municipio VII – Ponente, che ha portato i saluti anche del Presidente Guido Barbazza. Presenti anche Antonio Micillo e Alberto Bennati, Presidente del CONI Liguria e Delegato Provinciale Genova, così come presenti anche Pierluigi Timossi, Silvio Garrè e Pierpaolo Arcolao, rispettivamente Direttore Generale, Direttore Amministrativo e Direttore Tecnico di Porto Petroli S.p.A.

Sono state premiate tutte le 44 classi partecipanti, tra le quali le vincitrici di ogni annata sono state la 1°N della Villa Rosa, la 2°A della Pascoli, la 3°A della Villini, la 4°A della Pascoli e la 5°C della Villa Rosa, che si è portata a casa la coppa più grande.

Questo il commento di Antonella Traversa, Presidentessa del Basket Pegli: «Bellissima sensazione anche quest’anno alla premiazione della Coppa del Porto, arrivata ormai alla sua 12° edizione con un progetto che va avanti da 25 anni. Vedere più di 850 bambini in piazza è una bellissima sensazione e una grossa soddisfazione. Un’organizzazione che comincia a settembre e che richiedere un grandissimo lavoro, in quanto incastrare orari e impegni delle classi è sicuramente complicato. Siamo molto felici di aver assistito a un così bel momento di aggregazione in un momento difficile e di ripresa. Ringrazio tutti i collaborato che hanno partecipato a questo progetto».

Articoli correlati

Serie B: prima palla due a Cecina per Spezia Tarros

“Non vediamo l'ora di cominciare”: è riassunto nelle parole...

La Pallacanestro Sestri si prepara al debutto in Serie B: domenica sfida contro Arezzo

Dopo mesi di attesa è arrivato il momento dell’esordio....

Due giovani cestisti della Pallacanestro Alassio al Trofeo CONI di Matera

Grande soddisfazione in casa Pallacanestro Alassio dove due cestisti...

Sestri vincente in amichevole contro Derthona

Continua la preparazione della Pallacanestro Sestri al campionato di...

Buon debutto per l’Under 17 dell’ABC Alassio al Torneo del Fungo di Ceva

Primo torneo in terra piemontese per l'Under 17 New...