“Why Not Sport, Food & Family Festival” dal 16 al 18 giugno a Casella

Condividi

È stato presentato oggi nella Sala Trasparenza della Regione Liguria “Why Not Sport, Food & Family Festival”, in programma dal 16 al 18 giugno a Casella presso l’Area Verde con ingresso libero. La manifestazione è organizzata da APL Vallescrivia con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Casella, F.I.M. , Parco dell’Antola, Endas e Aster.
Il ricco palinsesto di eventi (programma sul sito www.aplvallescrivia.it) è stato pensato per essere il più possibile inclusivo, passando dallo sport all’arte, dalla cultura e la storia sino agli spettacoli, alla musica e alle esperienze enogastronomiche.

“Sarà un momento di scambio di esperienze e di condivisione – spiega il vicepresidente con delega al Marketing Territoriale, Parchi e Agricoltura Alessandro Piana-, un appuntamento importante per la partecipazione attiva delle famiglie e per la diffusione di una cultura ludica-ricreativa. Riscoprire le destinazioni di prossimità, premiando le aree di rilevante interesse naturalistico, soddisfa le esigenze di una maggiore qualità di vita e rinsalda il senso di comunità, oltre ad aprire a nuove forme di ospitalità. Tanti eventi per tutti gusti”.

“Sono certa che ‘Why Not Sport, Food & Family Festival’ conferirà alla Vallescrivia ulteriore importanza strategica per la promozione del nostro territorio – commenta l’assessore allo Sport, Tutela dell’Infanzia e Tutela degli Animali d’Affezione Simona Ferro – Da una parte lo sport giocherà un ruolo significativo grazie ai tornei e alle dimostrazioni di diverse discipline, dal rugby al beach volley passando per il mini cross e addirittura il ‘calcio balilla umano’. Dall’altra le divertenti attività per i bambini e la presenza dei nostri amici animali renderanno questa manifestazione un appuntamento imperdibile anche per le famiglie liguri”.

“Dimostrazioni, mostre, spettacoli e intrattenimenti per tutti– dicono Luca Ravera, Vittorio Nardiello e Luca Salamina, rispettivamente presidente, vice presidente e segretario dell’APL Vallescrivia- animeranno ancora una volta un territorio contraddistinto da un forte spirito di comunità e di iniziativa. Tra le novità possiamo citare almeno il via del torneo Federale ufficiale Rugby “San Giorgio” per under 9-11-13, che si va ad aggiungere alle iniziative di sport, ma anche di arte, alle esibizioni e ai momenti dedicati agli amici animali, alla musica all’enogastronomia”.

“Come sindaco non posso che ritenermi soddisfatto per questa iniziativa – conclude Gabriele Reggiardo, sindaco di Casella-. Ringrazio Regione Liguria e gli organizzatori della manifestazione perché in questi tre giorni cittadini del genovesato ma anche fuori regione potranno scoprire le potenzialità della nostra ValleScrivia. Food famiglia e sport sono anche gli obiettivi che persegue questa amministrazione. Vi aspettiamo numerosi”.

Articoli correlati

Genoa Sportcity srl su Impianto Sciorba Stadium

Genoa Sportcity srl, visto il comunicato congiunto di Genoa...

Atleta dell’Anno 2022: tutti i savonesi premiati

E’ in programma per oggi pomeriggio a Savona nella...

Giovedi al My Sport Village Sciorba la 5a ValBisagno in Sport

Dopo SportCity Day e SportAbility Day, lo sport per...

Dallo Sportability day alla “Valbisagno in Sport”: Sciorba ancora protagonista

Lunedì 25 settembre alle ore 13.30, presso la Sala...