Alessandro Fossati mette a segno la doppietta alla Coppa del Sindaco di Sori

Condividi

Alessandro Fossati, portacolori del Park Genova,  ha firmato una splendida doppietta alla Coppa del Sindaco di Sori, torneo limitato  3.1, ormai tradizionale appuntamento tennistico di inizio estate per i terza categoria.

Il giovane atleta del Park, classe 2006,  si è infatti imposto sia nel torneo di singolare che in quello di doppio sui campi in erba sintetica del TC Sori, coronando una settimana davvero speciale per lui

In finale Alessandro, seconda testa di serie del torneo, ha regolato 6/4 7/5  il primo favorito del seeding, Fabio Parodi del Tc Bogliasco al termine di un match combattuto, ma nel turno precedente il pass per la sfida conclusiva della Coppa del Sindaco, è arrivato grazie alla vittoria ottenuta con l’eloquente risultato di 4/6 6/3 10-7 sull’altrettanto bravo Alessandro Gambaro, alfiere del Play Tennis Pieve Ligure.

Nell’altra semifinale Parodi aveva invece avuto la meglio per 6/2 6/3 su Paolo Brockhaus.

Annalisa Buda, stellina under 16 del TC Genova , si è dal canto suo aggiudicata la Coppa del Sindaco di Sori imponendosi in una finale veramente degna di questo nome, giocata contro una bravissima Ginevra Giani, del Santa Margherita Ligure, che alla fine si è però dovuta arrendere alla biancorossa per 7/5 4/6 10-4.

In semifinale la Buda aveva superato 6/1 6/2 Virginia Zaia, mentre Giani si era imposta 6/4 6/3 su Alessia Becherucci, in precedenza autrice della eliminazione della testa di serie numero 1 Maddalena Barisione.

Molti ex seconda categoria si sono iscritti ai tabelloni di doppio che hanno offerto quindi match di ottimo livello tecnico. Nel doppio maschile hanno avuto la meglio Alessandro Fossati e Matteo Cevasco, che in finale hanno battuto 6/3 7/6 Alessandro Costa e Andrea Monteghirfo, bravi a eliminare in semifinale la coppia prima testa di serie, Parodi-Morando per 6/7 6/1 10-2.

Nel doppio misto infine Fassio e Guglieri hanno centrato la vittoria in virtù del duplice 7/5 in finale su Barisione e Carena.

In occasione della premiazione è intervenuto il Sindaco di Sori, a testimonianza di quanto il Comune rivierasco tenga al torneo di terza categoria organizzato dal locale Tennis Club. Ottimo il lavoro svolto dal G.A. Alessandra Degiorgi e dal Direttore del torneo, il Maestro Luca Martelli, considerati i più di cento iscritti e i  tanti match giocati.

Articoli correlati

Sabato ad Alassio il Trofeo del Centenario per i festeggiamenti dell”Hanbury Tennis Club”

In campo per festeggiare i cento anni dell’Hanbury Tennis Club,...

Venerdì 6 ottobre la presentazione delle squadre di Serie A1 maschile e A2 femminile

Venerdì 6 ottobre, alle 11:30, si terrà la presentazione...

Il Memorial Gollo va a Tommaso Metti e Beatrice Torelli

Sui campi del Cus Genova, Tommaso Metti, portacolori del Circolo...

Festa grande per la settima Volèe Cup del TC Solaro

Tennis e studio un binomio che ci sta particolarmente...

Macroarea: Andora, Santa Margherita Ligure e Finale Ligure in grande evidenza

Linea verde della Liguria in vetrina in occasione delle...