Iren Genova Quinto, Panerai: “Torno a casa, con molta esperienza in più”

Condividi

L’Iren Genova Quinto è felice di annunciare il primo innesto per il prossimo campionato di serie A1: dalla Rari Nantes Savona arriva il mancino Federico Panerai. Nato a Firenze, classe 1997, per lui si tratta di un ritorno: aveva già giocato con la calottina scudocrociata per due stagioni (2020/2021 e 2021/2022), per poi disputare lo scorso campionato nelle fila della Rari Nantes Savona, con la quale è arrivato a giocare una finale di Len Euro Cup. Adesso, il ritorno a Genova.

Per me si tratta di un ritorno a casa – confida lo stesso Panerai – conosco molto bene l’ambiente e so che cosa mi aspetta, sono molto motivato e non vedo l’ora di dare il mio contributo in vasca, in maniera ancora più rilevante rispetto a quanto fatto in passato vista l’esperienza con il Savona, dove ho avuto il privilegio di essere allenato da un tecnico come Angelini e di arrivare a giocare una finale europea. A Quinto ritroverò in panchina Bittarello, ho visto che si è ben comportato in questa stagione all’esordio da tecnico e dopo averlo avuto come compagno di squadra per due anni sono curioso di iniziare a lavorare con lui come allenatore“.

Sono molto contento del suo ritorno – aggiunge il direttore sportivo Lorenzo Marino – Federico ha giocato un anno importante a Savona, la sua serietà e la sua voglia di continuare a crescere saranno importanti per tutta la squadra“.

Condividi

Articoli correlati

Locatelli Genova: stagioni scintillanti e giovani in forte ascesa

Anni importantissimi, con un grande lavoro svolto attorno alla...

L’assessore regionale Simona Ferro incontra l’olimpico Andrea Fondelli 0

L’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro ha...

Trionfo del recchese Luciano Chiavarini ai Campionati Italiani Master di Pallanuoto

I Campionati Italiani Master di Pallanuoto si sono conclusi...

Rapallo fa ancora centro con Paola Di Maria

Paola Di Maria originaria di Pagani (SA) è nata...

Iren Genova Quinto

Fondato nel 1921 e da sempre attivo nel mondo...

Locatelli Genova campione d’Italia Under 18 femminile

Festeggia la US L. Locatelli che batte la SIS...