L’asd HP Voltri-Mele sbanca nell’ultima fase dell’interregionale disputatosi al PalaSperanza di Savona nella giornata di domenica 21 maggio. Le dieci atlete in gara sfoderano performance di ineguagliabile bellezza e solidità tecnica permettendo al sodalizio di conquistare la vetta della classifica. Grandissima soddisfazione per il Presidente Camisasca Maria Rosa e per tutto il team tecnico capitanato dall’allenatrice Camisasca Cristina coadiuvata dalla figlia Greta Piccardo, ex azzurra ed ora anch’essa tecnico di 3º livello così come Corradi Laura e Grosso Mariagiulia .
“Il grande e meticoloso lavoro svolto durante la stagione invernale” asserisce la Camisasca “ha dato i suoi frutti! Un lavoro programmato con professionalità ed impegno da parte di tutti, atleti e famiglie. Abbiamo investito molto, effettuato scelte importanti, nulla lasciato al caso. Abbiamo studiato ogni particolare per poter essere pienamente in accordo con il nuovo sistema di valutazione rollart. E possiamo dire di essere veramente soddisfatte di noi”.
La squadra , appena premiata con la medaglia d’argento tra le società sportive liguri dell’anno da Stelle nello sport, ha qualificato ben sette atlete per il Trofeo delle Regioni (evento di massima rilevanza per le categorie giovanili) che si terrà in autunno in Lombardia ed inoltre sarà presente all’italian Roller Games 2023 di Pontedilegno con l’atleta Lara Orezzi per la cat. Jeunesse, Tata Virginia cat. Senior per la specialità inline e sarà presente con Parodi Carola, neo campionessa regionale, al Campionato Italiano Allievi FISR che si disputerà a Piancavallo a fine luglio.