Sfuma di un punto il sogno Serie B: ragazze del Basket Pegli seconde a testa alta

Condividi

Un solo punto ha diviso la prima squadra femminile del Basket Pegli dalla vittoria del campionato di Serie B, conquistata dal Torino Teen Basket nella “finale” del Girone Titolo. Una sconfitta di misura che però non sminuisce il campionato di altissimo livello delle Arancioblù, confermatesi per la seconda stagione consecutiva al secondo posto, e dunque ai vertici del campionato di Serie B piemontese. Una partita di grandissimo equilibrio quella di Venaria Reale, in cui il risultato è maturato solamente nell’ultimo quarto, dopo un ottimo parziale con cui le Arancioblù hanno ricucito lo svantaggio sulla doppia cifra maturato nel terzo quarto. Negli ultimi secondi le pegliesi avrebbero avuto il tiro della vittoria, che però e sfumato.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: “Fa male lasciare il campionato perdendo di un solo punto. È stata una gara equilibrata e tosta come ci aspettavamo. Abbiamo pagato una leggera flessione nel terzo quarto dove abbiamo perso lucidità e fluidità in attacco e siamo andate sotto di 10. Brave a recuperare e rientrare ed andare avanti di 1. Abbiamo poco da recriminare. Onore a tutte le persone che ci hanno seguito a Torino e da casa e che ci hanno creduto insieme a noi”.

TORINO TEEN BASKET vs BASKET PEGLI 54-53 (17-16; 12-11; 12-11; 13-15)

TORINO TEEN BASKET: Boiko 10, Nasraoui 10, Baima 9, Giauro 7, Samokhvalova 7, Tortora 7, Isoardi 4, Jankovic, Actis ne, Gregori ne, Pecorara ne, Sabou ne. Coach: Corrado.

BASKET PEGLI: Arecco 14, Ranisavljevic 11, Nezaj 9, Nwachukwu 6, Camarda 5, Monachello 3, Carbonell 3, Bertini 2, Barberis, Magno ne, Aquilano ne. Coach: Conte. Ass: Pozzato.

Condividi

Articoli correlati

Giovedi la cerimonia conclusiva della 13a Coppa del Porto del Basket Pegli

Baaket Pegli taglia il traguardo del ventunesimo anno del ...

Auxilium Basket nel segno di Yuri e suor Clara

Un pomeriggio speciale al PalAuxilium di via Cagliari con...

Pallacanestro Alassio: tre Final Four conquistate in settimana

Vince la prima squadra della Pallacanestro Alassio nei quarti...

Grande prova di Sestri a Milano: superata Social OSA e salvezza in Serie B raggiunta

La Pallacanestro Sestri conquista ufficialmente la salvezza in Serie...

Spareggi salvezza: in B vittoria preziosissima per Sestri

La Pallacanestro Sestri porta a casa il primo round...

Serie A Petanque: ABG vince ma Biarese mantiene il distacco

Nell'undicesima giornata del massimo campionato maschile, aumenta il distacco...