Lo scorso sabato si è disputata l’ultima giornata del Campionato di Serie B. La Sportiva Sturla, già qualificata alla fase dei Play Off, aveva la possibilità di terminare seconda nel suo girone e usufruire così dei vantaggi derivanti dalla posizione finale in classifica. I biancoverdi non hanno sfruttato l’opportunità, subendo la rimonta degli avversari nella quarta frazione di gioco. I giocatori del Cus Milano infatti, più motivati, vincendo la partita per 12-10, hanno meritatamente conquistato la salvezza evitando di finire nel girone “infernale” dei Play Out.
Il rammarico per lo Sturla è doppio poiché con la sconfitta del Monza contro il Piacenza ai biancoverdi sarebbe stato sufficiente anche un pareggio per terminare in seconda posizione. Un vantaggio che avrebbe consentito alla squadra di mister Gambacorta di disputare la gara 2 in casa. Le semifinali Play Off difatti si giocano “al meglio” delle due partite e il secondo incontro viene disputato in casa della squadra meglio classificata nel rispettivo girone. La Sportiva Sturla giocherà contro la formazione romana della Polisportiva Delta, arrivata seconda nel Girone 2 , che avrà quindi il vantaggio di disputare al Foro Italico la partita di ritorno. Nella fase delle Semifinali Play-Off ciascun incontro potrà concludersi anche con il risultato di parità. Se al termine del secondo incontro si determinasse una situazione di parità dei punti in palio e di differenza reti, saranno i tiri di rigore a determinare il risultato finale.
La Sportiva Sturla probabilmente dovrà fare ancora a meno del proprio capitano, Michele Gilardo, che si è infortunato in allenamento, tuttavia siamo convinti che la squadra troverà la giusta concentrazione per affrontare questo primo importante impegno. La pallanuoto ha dimostrato che in queste gare non sempre vince chi sulla carta è il favorito ma chi affronta l’avversario con più determinazione. L’appuntamento è per sabato alle ore 15 a Sori.