Aerobica Entella tre volte campione d’Italia Junior a Porto Sant’Elpidio

Condividi

Al palazzetto dello sport di Porto Sant’Elpidio si è svolto il Campionato Italiano Gold Fgi di ginnastica aerobica categoria allievi,junior e senior.
Ben tre titoli italiani per la Asd Aerobica Entella di Chiavari, due medaglie d’argento e una di bronzo.La giuria ha valutato 297 routine eseguite da 300 atleti, con i migliori 12 esercizi per specialità del Nord e del Sud qualificati al rispettivo Campionato Interregionale svoltosi a Chiavari lo scorso Aprile e a Pomigliano d’Arco.

Ginnastica Macerata conquista 5 titoli italiani nella categoria allieve, a seguire Asd Aerobica Entella con 3 titoli italiani nella categoria junior e Aerobica Evolution con 3 titoli nella categoria junior e senior.

Alla gara junior B e senior, che ha visto schierare molti atleti delle squadre nazionali ad un elevato livello tecnico, erano presenti il Cav. Gherardo Tecchi presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, il vicepresidente Rosario Pitton e il team manager della sezione aerobica Walter Muzzi.

Ludovica Cereghino nella categoria junior B (14-17 anni), classe 2008, conquista il titolo di campionessa d’Italia 2023 nell’individuale femminile e ottiene il pass per il Campionato Assoluto che si svolgerà a Gorle il 2 giugno e che la vedrà schierata come unica individualista junior in una gara riservata alla categoria senior.

Il trio junior B composto da Ludovica Cereghino,Martina Di Maio e Virginia Segalerba conquista il titolo di campione d’Italia junior B e accede il pass al Campionato Assoluto.
Passiamo alla categoria più giovane junior A(11-13 anni),che vede il trio junior A formato da Viola Campodonico,Lavinia Cereghino e Giorgia Dagnino campione d’Italia.

Nell’individuale femminile junior A1 Lavinia Cereghino conquista la medaglia d’argento e Giorgia Dagnino nella categoria junior A2 la medaglia di bronzo. Il gruppo junior A formato da Giorgia Acampora, Viola Campodonico, Lavinia Cereghino, Giorgia Dagnino e Amelie Stocchi conquista la medaglia d’argento.

Bravissime anche le nostre piccole allieve al loro primo Campionato Italiano,Lisa Basso quarta classificata, qualificata al Trofeo Maa di Gorle, Zoe Micaiane ottava e la coppia Frida Maggi e Zoe Micaiane nona.

Altri risultati:
Categoria junior A1-Elisa Forno dodicesima,Amelie Stocchi diciottesima
Categoria junior A2-Viola Campodonico quinta,Giorgia Acampora settima.
Categoria junior B Diego Penna sesto
Categoria junior B Martina Di Maio diciottesima

Soddisfazione per il tecnico federale Federica Schiaffino, orgogliosa di una squadra forte e compatta che anche questa volta non si è risparmiata in tutte le categorie ,in una gara ad alto livello

Articoli correlati

Sabato il saggio della Ginnastica Recco

Sabato 10 Giugno, alle ore 17  nella Piazza antistante...

Liguria bronzo nell’aerodance e al Trofeo delle Regioni

Un grande risultato per l'aerobica Ligure questo weekend. Si...

Finale nazionale trampolino: grandi soddisfazioni per la Riviera dei Fiori

E’ stato un fine settimana ‘complicato’ma ricco di soddisfazioni...

Poesia del Movimento 2023: sabato 10 giugno il ritorno della Ginnastica Rubattino

È con grande entusiasmo che la Ginnastica Rubattino annuncia...