È stato il “Palamare Vicentini” di Caorle ad ospitare la fase nazionale del Torneo Gold Italia. Una gara di altissimo livello tecnico, che ha visto protagoniste le migliori 3 ginnaste per regione, divise nelle cinque categorie in base alla fascia d’età (A1 – A2 – J1 – J2 – S).
A portare i colori della ginnastica Riboli in campo nazionale le allieve 2011 Desirée Suigo, Fabiola Lagustena e la Junior Alice Beronio.
È Desirée a compiere l’impresa, precisa e convincente, nella categoria allieve2 conduce due ottimi esercizi con cerchio e clavette e si aggiudica il titolo di vice-campionessa d’italia! Nella stessa categoria Fabiola Lagustena mostra tutte le sue doti e un’ ottima padronanza della pedana, inciampa purtroppo in due gravi errori che compromettono un risultato migliore, 17esima posizione su 44 ginnaste in gara. Grinta e carattere Alice Beronio, classe 2009, al suo primo campionato italiano da individualista porta a termine buone esecuzioni con estrema eleganza, 34esimo posto tra le J2.