Ancora un grande week end firmato gemelle D’Amato.
Al Cairo, in Egitto, una grande Alice D’Amato si è imposta nella prova alle parallele asimmetriche con il punteggio di 14.633. Secondo posto per un’altra azzurra, Giorgia Villa (14.200). Sul gradino più basso del podio la belga Erika Pinxten che ha totalizzato 13.233 punti.
Gioia e preoccupazione per l’altra gemella D’Amato, Asia, bravissima a chiudere al secondo posto la gara di volteggio (prima la statunitense Joscelyn Roberson, terza la panamense Hillary Heron) ma in ansia per una fitta avvertita al ginocchio sinistro.
Alice D’Amato si è classificata al secondo posto nel corpo libero. La ligure ha messo a referto 13.500 punti finendo dietro soltanto alla sopracitata Joscelyn Roberson (13.700). Terzo posto per l’indonesiana Rifda Irfanaluthfi (12.633).
“Ancora una volta Alice e Asia D’Amato rendono orgogliosa l’intera Liguria raccogliendo nuovi successi in campo internazionale- commenta l’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro – Complimenti a queste straordinarie atlete e auguri di pronta guarigione ad Asia, che si è infortunata durante la gara”.